zanetti sorteggio mondiale per club

Zanetti: "Lavoreremo per arrivare al meglio a questa grande competizione"



Squadra

5 dic 2024
1 MIN DI LETTURA

Le parole del Vice President da Miami dopo il sorteggio che ha abbinato l'Inter con River Plate, Monterrey e Urawa Red Diamonds


L'Inter al Mondiale per Club affronterà - nel Gruppo E - il River Plate, il Monterrey e gli Urawa Red Diamonds. Questo il percorso tracciato per i nerazzurri, che debutteranno contro il club messicano e chiuderanno il girone contro gli argentini.

Il Vice President Javier Zanetti, presente a Miami durante il sorteggio assieme al CEO Corporate Alessandro Antonello, ha commentato così l'esito degli accoppiamenti in questa che sarà la prima storica edizione della competizione organizzata dalla FIFA.

“Abbiamo un gruppo competitivo e ci prepareremo nella maniera migliore a questo grande appuntamento. In questo paese si sta respirando una grande passione per il calcio, questo evento permetterà a tantissimi tifosi di avvicinarsi ancora di più al calcio, vivendo un'esperienza incredibile. Solitamente le favorite sono le grandi squadre europee, come City e Real Madrid, formazioni che siamo abituati ad affrontare. Questa sarà la prima edizione di questo Mondiale, sicuramente tutti i Club presenti sono felici di partecipare. Arriveremo a questa competizione al termine dei grandi campionati, tutti i giocatori saranno ben allenati e pronti, attraverso un lavoro adeguato, per affrontare questo Mondiale. Nel nostro girone non c’è solo il River Plate, ma anche il Monterrey e gli Urawa Red Diamonds: non c’è mai niente di scontato in queste competizioni. Sono tutte partite che devono essere giocate con attenzione, anche perché arrivano in un periodo particolare della stagione e dipende dallo stato di forma con il quale arriveranno le squadre. Le cose dovranno essere fatte per bene, chiudere la stagione al meglio per poi pensare al Mondiale per Club.”

Javier Zanetti, Vice President FC Internazionale Milano

FIFA Club World Cup draw - Javier Zanetti, Gianni Infantino, Alessandro Antonello
FIFA Club World Cup - Miami

Il sorteggio del Mondiale per Club: il tabellone

CLICCA QUI

L'APPROFONDIMENTO

Scopriamo le avversarie dell'Inter

LEGGI

Versione IngleseChinese version
SquadraSocietà

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Parma at Stadio Giuseppe Meazza on December 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 minuti fa

Inter-Bologna, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151