Pandev: "Quel gol a Monaco: ero stanchissimo, poi Eto'o..."
Legends
— 1 nov 2022Intervista esclusiva a Goran Pandev che rivive il gol segnato a Monaco contro il Bayern negli ottavi di Champions del 2011
Goran è così, non puoi non amarlo. Adorabile in campo come fuori, con quella sua semplicità che lo contraddistingue e lo ha reso, per tutti, un giocatore da apprezzare, da incitare, da ricordare con una stima enorme. La sua storia con l'Inter è nota, dallo Scudetto primavera al Triplete, fino al tetto del mondo. Con un sacco di firme pesanti. Nel derby, ad esempio. Ad Abu Dhabi. E ancora, in Supercoppa. L'elenco è lungo e sicuramente comprende quel suo gol al minuto 88 di Bayern Monaco-Inter del 15 marzo 2011.
Ritorno degli ottavi di Champions League, l'Inter aveva perso 1-0 l'andata a San Siro. A Monaco nerazzurri subito avanti con Eto'o, poi sotto per 2-1. Ma nella ripresa, con una partita da ricordare, ecco prima il pareggio di Sneijder e poi, quasi al 90', il sinistro vincente di Goran, sotto alla traversa, per spedire l'Inter ai quarti.
Una vittoria incredibile, bellissima, che proprio Pandev - che da poco ha dato l'addio al calcio - ci ha raccontato nel video qui sotto.