MILAN, ITALY - APRIL 01: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 01, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Mkhitaryan: "Partita da chiudere nel primo tempo, dobbiamo fare meglio"



Squadra

1 apr 2023
1 MIN DI LETTURA

L'armeno è stato protagonista di Inter-Fiorentina: "Mi dispiace non aver segnato dopo quella grande azione nel primo tempo"


A metà del primo tempo di Inter-Fiorentina Henrikh Mkhitaryan ha provato a disegnare uno dei gol più belli della carriera: prima con una fuga con dribbling da applausi, poi con una rovesciata. A un passo dal gol, a un passo dal capolavoro. Non ha avuto fortuna, come l'Inter, battuta a San Siro dalla Fiorentina. Il centrocampista armeno ha commentato così il K.O. dei nerazzurri, più volte vicini al gol e beffati dalla rete di Bonaventura.

“Dovevamo chiudere la partita già nel primo tempo, mi sento colpevole per non aver segnato il gol nel primo tempo. Nei primi 45 minuti dovevamo segnare 3 o 4 gol, compreso il mio: mi dispiace non aver segnato dopo la mia azione personale. Il fatto è che non troviamo il gol, ma non credo sia un aspetto psicologico. Semplicemente abbiamo troppa voglia di segnare, a volte non abbiamo la lucidità e la tranquillità necessarie per fare gol. Possiamo, dobbiamo sicuramente migliorare. Siamo una squadra matura, ci parliamo e capiremo cosa possiamo migliorare perché questo è un mese tosto. Dobbiamo essere freschi mentalmente perché giocheremo altre gare anche più difficili di quella di stasera. Con la Coppa Italia e la Champions c’è il Campionato, dobbiamo essere nelle migliori quattro, dobbiamo giocare meglio, segnare e vincere le partite. Non guardiamo le altre squadre, vogliamo guardare a noi stessi. Martedì andremo a giocare contro la Juventus: servirà serenità, non dobbiamo buttarci in avanti, le partite sono due, c'è anche il ritorno. ”

Henrikh Mkhitaryan


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
VERONA, ITALY - NOVEMBER 23:  Stefan De Vrij of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

Strapotere Inter, 5-0 al Verona


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151