L'esordio di Di Gennaro: "Un giorno che sognavo da quando avevo 9 anni"
Squadra
— 26 mag 2024Giornata indimenticabile per il terzo portiere nerazzurro, entrato in campo al 68' di Hellas Verona-Inter
Ci sono sogni che sembrano irrealizzabili, poi diventano possibili, fino ad avverarsi dopo percorsi tortuosi e pieni di ostacoli. Il sogno di Raffaele Di Gennaro è sempre stato quello di giocare con la maglia dell'Inter: un desiderio sfiorato e che sembrava essere diventato impossibile, ma che oggi si è finalmente avverato.
Il terzo portiere nerazzurro, nato a Saronno il 3 ottobre 1993, ha esordito con la maglia dell'Inter nella partita contro l'Hellas Verona, entrando in campo al minuto 68 al posto di Emil Audero. Un momento emozionante, che corona un percorso iniziato 22 anni fa, quando Raffaele è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro all'età di 9 anni. Per il portiere classe 1993 si tratta anche dell'esordio assoluto in Serie A.
Nel 2012 Di Gennaro vince da protagonista il campionato Primavera e soprattutto la NextGen Series. Nella finale vinta ai rigori contro l'Ajax Raffaele è decisivo con la parata che neutralizza il penalty di Veltman. Nel 2013 lascia l'Inter e inizia il suo percorso in giro per l'Italia: Cittadella, Latina, Ternana e Spezia sono le tappe, prima di tornare ancora all'Inter nel 2018. Con la Prima Squadra nerazzurra Di Gennaro vive una sola stagione senza però scendere in campo: riprende così il suo cammino, passando per Catanzaro, Pescara e Gubbio.
L'estate scorsa, dopo quattro anni di lontananza, Raffaele è tornato a casa: Di Gennaro ha ritrovato l'Inter, vivendo in nerazzurro una stagione indimenticabile.
Prima il ritorno in nerazzurro e la vittoria nella Supercoppa Italiana, poi la conquista del 20° Scudetto, quello della Seconda Stella: ora per Raffaele arriva anche l'esordio assoluto in nerazzurro. Ventidue anni dopo la prima volta Di Gennaro è tornato in campo con la maglia dell'Inter: il sogno è diventato realtà.