Inter - Torino: i numeri e le curiosità sulla sfida
Squadra
— 8 set 2022Tutto quello che c'è da sapere sulla 6^ giornata di campionato
I PRECEDENTI
Sono 156 i precedenti tra Inter e Torino in Serie A. I nerazzurri contano 70 vittorie, a fronte delle 36 dei granata; 50 pareggi completano il quadro. Inter in largo vantaggio anche per quanto riguarda i gol segnati: 226 a 156.
Tra gli aneddoti delle sfide passate, il match della stagione 2006/2007, raccontato nell'ultima puntata di TOMMY'S TALES: protagonista Luis Figo.
LE VITTORIE PER 1-0 E DUMFRIES
Il risultato più frequente tra Inter e Torino in Serie A è l’1-0 per i nerazzurri, un punteggio che si è ripetuto in 22 occasioni. Il più recente risale proprio all’ultimo confronto tra le due squadre a San Siro, lo scorso 22 dicembre, firmato da Denzel Dumfries. Quel giorno l'olandese segnò il primo dei suoi tre gol casalinghi in Serie A.
GOL DALLA PANCHINA
L’Inter è la squadra che nelle prime cinque giornate ha segnato più gol con giocatori subentrati: quattro, inclusi due degli ultimi tre (Edin Dzeko contro il Milan, Lautaro Martìnez contro la Cremonese).
MKHITARYAN E IL TORINO
In tre delle sue cinque presenze in Serie A contro il Torino Henrikh Mkhitaryan ha partecipato a tre marcature: una rete e due assist.
BOMBER DIMARCO
Il Torino è l’unica squadra contro cui Federico Dimarco ha segnato più di una rete in Serie A: due, entrambe nel 2021 con il Verona.
L'ARBITRO
L'arbitro di Inter-Torino, 6^ giornata della Serie A 2022/23, sarà Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta.
Ayroldi avrà come assistenti Cecconi e Bercigli, il Quarto Ufficiale sarà Doveri. VAR dell'incontro Di Bello, Assistente VAR Bindoni.