Numeri, precedenti e curiosità in vista di Inter - Sassuolo
Squadra
— 12 mag 2023Tutto quello che c'è da sapere sul match di sabato 13 maggio
I PRECEDENTI
Sabato 13 maggio alle ore 20:45 l'Inter affronterà il Sassuolo per la 20ª volta in Serie A. I nerazzurri hanno collezionato 9 vittorie contro le 8 dei neroverdi: completano il quadro 2 pareggi. Negli ultimi 7 incroci con il Sassuolo l'Inter ha realizzato 16 gol, tenendo una media di 2.3 a partita.
STRISCIA APERTA
L'Inter ha vinto tutte le ultime sei partite disputate considerando tutte le competizioni. In Serie A i nerazzurri hanno una striscia aperta di 4 successi consecutivi: in questo parziale gli uomini di Inzaghi hanno realizzato 14 gol, tenendo una media di 3.5 reti a partita.
TRAME DI GIOCO
L'Inter è l'unica squadra di questo campionato che conta almeno 5 sequenze con più di 15 passaggi per arrivare a un gol: tra queste è inclusa la sequenza record di 47 passaggi che ha portato al gol di Dimarco nella sfida dell'Olimpico contro la Roma.
LU-LA ON FIRE
Romelu Lukaku e Lautaro Martínez sono due dei tre giocatori che in Serie A hanno partecipato a più reti a partire dall'inizio dello scorso aprile: 7 partecipazioni attive per ciascuno. Il belga ha collezionato 3 gol e 4 assist, mentre l'argentino è a quota 5 reti e 2 passaggi vincenti.
TRADIZIONE POSITIVA
Romelu Lukaku ha segnato 4 gol in quattro sfide contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la sua prima doppietta nel torneo, datata 20 ottobre 2019.
In quella stessa partita anche Lautaro Martínez ha messo a segno la sua prima marcatura multipla in Serie A. L'esordio assoluto del Toro con la maglia dell'Inter arrivò inoltre proprio contro il Sassuolo, il 19 agosto 2018. In totale Lautaro è andato a segno 4 volte contro i neroverdi.
Edin Dzeko ha realizzato ben 8 gol contro il Sassuolo in Serie A, sua seconda vittima preferita in campionato dopo l'Atalanta. Tra questi Dzeko ne ha segnati 3 con la maglia dell'Inter, inclusa la doppietta che ha deciso la sfida d'andata di questa stagione.
L'ARBITRO
L'arbitro di Inter-Sassuolo, 35ª giornata della Serie A 2022/23, sarà Matteo Marcenaro, della sezione di Genova.
Marcenaro avrà come assistenti Rossi e Perrotti, il Quarto Ufficiale sarà Massa. VAR dell'incontro Di Martino, Assistente VAR La Penna.