Inter - Parma, la guida completa
Squadra
— 5 dic 2024Tutto quello che c'è da sapere sulla gara valida per la 15ª giornata di Serie A
Venerdì 6 dicembre alle ore 18:30 l'Inter sfiderà a San Siro il Parma, nel match valido per la 15ª giornata di campionato. I nerazzurri occupano in questo momento il terzo posto in classifica con 28 punti. Sono 31 i gol fatti e 14 quelli subiti. La sfida tra nerazzurri e gialloblù offre diversi spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
La prossima sarà la 55ª sfida tra Inter e Parma in Serie A: bilancio favorevole ai nerazzurri vittoriosi in 22 occasioni, 16 pareggi e altrettanti successi dei Ducali completano il quadro. L’Inter è rimasta imbattuta in tutte le ultime cinque gare contro il Parma in Serie A.
IL MOMENTO DEI NERAZZURRI
L’Inter arriva da un momento molto positivo in cui ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite di campionato e va a segno da 29 partite casalinghe in campionato. Curiosità: i nerazzurri hanno vinto, senza subire reti, tutti gli ultimi tre incontri di Serie A disputati di venerdì e potrebbero ottenere quattro successi consecutivi in questo giorno della settimana per la prima volta nella competizione.
LE 250 PRESENZE DI BARELLA E DE VRIJ
Nicolò Barella e Stefan De Vrij hanno già collezionato la loro 250ª partita con la maglia dell'Inter scendendo in campo nella sfida del Franchi contro la Fiorentina, ma la presenza verrà conteggiata solo quando il match, rinviato a data da destinarsi, verrà concluso.
L'AVVERSARIO: PARMA
Il Parma, guidato da Fabio Pecchia, occupa in questo momento l'11° posto in classifica con 15 punti, frutto di tre vittorie e sei pareggi. I gialloblù hanno messo a segno 20 reti, subendone 22. I migliori marcatori degli emiliani sono Bonny e Man, entrambi a quattro reti.
AL RITMO DI TIKUS
Qualità, quantità e talento. Marcus Thuram è senza dubbio uno dei trascinatori della squadra di Simone Inzaghi. Tikus ha segnato in questo campionato quattro delle sue nove marcature multiple in carriera tra Ligue 1, Bundesliga e Serie A. In particolare, l’attaccante francese è il giocatore che ha segnato più di una rete per match per più incontri nel corso del campionato italiano 2024/25: quattro appunto.
I NUMERI DI LAUTARO
Sono dolci ricordi quelli di Lautaro Martinez con il Parma. L'argentino ha segnato contro gli emiliani nel primo dei cinque incroci contro i ducali in Serie A (9 febbraio 2019 al Tardini) ed è inoltre l’unico giocatore nerazzurro ad aver segnato di testa, di destro e di sinistro in questo campionato. Statistiche che evidenziano ancora una volta il suo grande talento.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Inter: - Parma: -
DIFFIDATI Inter: Simone Inzaghi Parma: -
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Parma, match valevole per la 15ª giornata di Serie A, sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo. Gli assistenti saranno Rossi e Cipriani, il quarto ufficiale sarà Massimi, VAR dell'incontro Pezzuto, Assistente VAR Paterna.
INTER-PARMA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Parma si disputerà venerdì 6 dicembre alle ore 18:30 a San Siro e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Parma sarà in diretta da San Siro dalle ore 17:15 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 18:00. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.