Inter - Lipsia, il racconto della giornata
Squadra
— 6 ore faAlle ore 21 a San Siro i nerazzurri affronteranno i tedeschi per la quinta giornata di Champions League
È il giorno di Inter-Lipsia, quinta giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2024/25. I nerazzurri questa sera affronteranno in casa i tedeschi: fischio d’inizio del match alle ore 21. Ieri per la squadra di Simone Inzaghi è stata una giornata particolare: il gruppo si è allenato infatti a San Siro, nell'ottica di testare il campo che è stato recentemente rizollato.
IL MOMENTO DEI NERAZZURRI
Per la squadra di Simone Inzaghi è un momento molto positivo. In campionato i nerazzurri occupano il secondo posto con 28 punti, a meno uno dalla capolista Napoli. Anche in Champions League l'Inter è seconda a 10 punti, a pari merito con Sporting, Monaco e Brest, e a meno due dal Liverpool che guida in solitaria la classifica. I nerazzurri non hanno ancora subito gol in questa UEFA Champions League, in cui hanno realizzato sei reti. L'Inter inoltre è imbattuta nelle ultime undici partite casalinghe di Champions, in cui è riuscita anche a mantenere la porta inviolata in nove occasioni.
L'AVVERSARIO: LIPSIA
Inizio complicato per il Lipsia nella Fase Campionato della nuova Champions League: i tedeschi arrivano alla partita contro l'Inter senza aver ancora mosso il proprio tabellone. Il Lipsia infatti ha collezionato quattro sconfitte in quattro giornate e si trova a 0 punti, come Sturm Graz, Young Boys, Stella Rossa e Slovan Bratislava. La squadra di Marco Rose ha avuto un calendario particolarmente impegnativo: i tedeschi hanno perso con Atletico Madrid (2-1), Juventus (2-3), Liverpool (0-1) e Celtic (3-1). In Bundesliga il Lipsia si trova momentaneamente al terzo posto in classifica con 21 punti, a -2 dall'Eintracht Francoforte e a -8 dal Bayern Monaco capolista: la squadra di Rose però è reduce da una sconfitta per 4-3 in casa dell'Hoffenheim. In generale, l'ultima vittoria della squadra tedesca in campionato risale al 26 di ottobre: da quel momento il Lipsia ha conquistato solo un punto in tre giornate (contro il Borussia Monchengladbach), perdendo contro Borussia Dortmund e Hoffenheim, oltre che contro il Celtic in Champions League. L'ultimo successo in assoluto è arrivato in Coppa di Germania contro il St. Pauli il 29 ottobre. Squadra offensivamente molto temibile, il Lipsia ha realizzato 22 gol in 15 partite tra campionato e Champions League: i capocannonieri stagionali sono Benjamin Sesko e Lois Openda con 7 e 6 gol, attaccanti giovani ma di grande talento, che negli ultimi anni si sono fatti conoscere grazie a delle ottime prestazioni.
QUINTA GIORNATA
Martedì 26 novembre Slovan Bratislava-Milan Sparta Praga-Atletico Madrid Manchester City-Feyenord Barcellona-Brest Bayern-PSG INTER-Lipsia Young Boys-Atalanta Leverkusen-Salisburgo Sporting Lisbona-Arsenal
Mercoledì 27 novembre Stella Rossa-Stoccarda Sturm Graz-Girona Aston Villa-Juventus Monaco-Benfica PSV-Shakhtar Liverpool-Real Madrid Celtic-Club Brugge Bologna-Lille Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Lipsia, match valevole per la quinta giornata di Champions League, sarà il portoghese Joao Pinheiro. Gli assistenti saranno Bruno Jesus e Luciano Maia, il quarto ufficiale sarà Joao Goncalves, VAR dell'incontro Tiago Martins, Assistente VAR Alejandro Hernandez.
INTER-LIPSIA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Lipsia si disputerà martedì 26 novembre alle 21:00 a San Siro. Sarà trasmessa in esclusiva su Sky e NOW e in streaming su Sky Go e NOW TV.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Lipsia sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.