Precedenti, statistiche e curiosità: i numeri verso Inter - Lazio
Squadra
— 28 apr 2023Tutto quello che c'è da sapere sul match di domenica 30 aprile
I PRECEDENTI
Domenica 30 aprile alle 12:30 andrà in scena la sfida numero 160 tra Inter e Lazio in Serie A. Nei 159 precedenti i nerazzurri hanno collezionato 66 vittorie contro le 39 dei biancocelesti: completano il quadro 54 pareggi. Nelle ultime 9 sfide il bilancio è perfettamente in parità, con 4 successi a testa e un pareggio.
GIOCO DIRETTO
In media, l'Inter va al tiro una volta ogni 40.7 tocchi in Serie A: nessuna squadra in questo campionato ne impiega meno dei nerazzurri per arrivare alla conclusione.
53 IN TRE STAGIONI
Lautaro Martinez ha segnato 53 gol negli ultimi tre campionati di Serie A: solo Immobile, a quota 57 ha fatto meglio dell'argentino nello stesso arco di tempo. Il Toro inoltre ha realizzato 73 gol con l'Inter nel campionato italiano e si trova a meno due da Mario Corso, che occupa la decima posizione nella classifica all-time dei giocatori con più gol segnati con i nerazzurri in massima serie.
Lautaro ha messo a segno tre reti contro la Lazio in Serie A: l'ultima è arrivata nella sfida d'andata giocata all'Olimpico.
PROFESSIONE ASSISTMAN
Grazie all'assist per il gol di Romelu Lukaku, Marcelo Brozovic ha servito un passaggio vincente in ognuna delle nove stagioni che ha disputato in Serie A: il croato è uno dei tre centrocampisti ad esserci riuscito dal 2014/15, oltre a Cuadrado e Zielinski.
L'ULTIMA VOLTA DI BASTONI
Alessandro Bastoni ha segnato contro la Lazio l’ultima delle sue quattro marcature messe a segno in Serie A. La sfida del 9 gennaio 2022 è stata anche l'unica occasione in cui il difensore ha sia segnato che servito un assist nel torneo.
L'ARBITRO
L'arbitro di Inter-Lazio, 32ª giornata della Serie A 2022/23, sarà Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata.
Guida avrà come assistenti Galetto e Di Iorio, il Quarto Ufficiale sarà Pairetto. VAR dell'incontro Chiffi, Assistente VAR Ayroldi.