Inter - Juventus, la guida completa
Squadra
— 26 ott 2024Numeri e curiosità sul match previsto per domenica 27 ottobre alle ore 18,00
MILANO - È partito il countdown per il big match della nona giornata di Serie A: l'Inter torna in campo per sfidare la Juventus con fischio d'inizio previsto per domenica 27 ottobre alle ore 18:00 a San Siro. Sarà la sfida numero 183 in Serie A tra Inter e Juventus e sono 49 le vittorie dei nerazzurri che hanno vinto due delle ultime quattro sfide di Serie A disputate contro i bianconeri a Milano.
STATO DI FORMA
I nerazzurri arrivano a questa gara in ottima forma, avendo ottenuto cinque vittorie nelle ultime sette gare di campionato. La squadra di Simone Inzaghi occupa il secondo posto in classifica con 17 punti, a meno due dalla capolista Napoli. In casa, l'Inter ha perso solo una delle ultime 19 gare in Serie A ed è la formazione che ha segnato più gol su azione in questa stagione di Serie A: 13.
L'AVVERSARIO: JUVENTUS
La Juventus, guidata da inizio stagione da Thiago Motta, occupa in questo momento il terzo posto in classifica con 16 punti, frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e zero sconfitte. I bianconeri hanno messo a segno undici gol, subendone uno. Il capocannoniere dei piemontesi è Dusan Vlahovic con cinque gol.
Scopri la nuova collezione autunno inverno 2024/25 di Canali
Clicca quiSUPER THURAM
Marcus Thuram sta vivendo un ottimo avvio di stagione, avendo realizzato sette gol nelle prime otto partite, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) solo tre calciatori hanno fatto meglio dopo le prime nove partite stagionali dell’Inter in Serie A: Christian Vieri nel 2002/03 (8), Mauro Icardi nel 2017/18 (9) e Lautaro Martinez (11) nello scorso campionato. In questa stagione, il numero 9 nerazzurro è il calciatore che ha segnato più reti in casa (cinque) in Serie A, e considerando i maggiori cinque campionati europei, solo Erling Haaland ha fatto meglio nelle gare interne.
LAUTARO NELLA STORIA
Il capitano nerazzurro, Lautaro Martínez, con il gol segnato sul campo della Roma ha eguagliato Istvan Nyers, diventando il miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter con 133 reti. Il Toro è sempre più nella storia nerazzurra ed ha raggiunto lo stesso Nyers al settimo posto della classifica marcatori all-time dell'Inter.
"Inter. Due stelle sul cuore" su Prime Video
Guarda oraSITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Inter: - Juventus: -
DIFFIDATI Inter: - Juventus: -
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Juventus, match valevole per la 9ª giornata di Serie A, sarà Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Meli e Alassio, il quarto ufficiale sarà Colombo, VAR dell'incontro Mazzoleni, Assistente VAR Fabbri.
INTER-JUVENTUS, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Juventus si disputerà domenica 27 ottobre alle ore 18:00 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite) Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Juventus sarà in diretta dalle ore 16:45 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 17:30. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.