Inter Japan Tour, il racconto
Inter Japan Tour
— 7 ago 2023Ripercorriamo le giornate della squadra nerazzurra in Giappone tra amichevoli, attivazioni ed eventi per tifosi e partner
L'Inter ha fatto ritorno in Italia nella giornata di mercoledì 2 agosto, terminando il Tour in Giappone che ha visto protagonista la squadra nerazzurra partita da Milano il 23 luglio. Si è trattata della terza visita in terra giapponese per il Club nerazzurro, durante la quale sono state due le amichevoli internazionali di prestigio disputate: il 27 luglio l'1-1 contro l'Al-Nassr a Osaka, l'1 agosto la vittoria in rimonta per 2-1 contro il Paris Saint-Germain a Tokyo. Non solo calcio in queste giornate in Giappone, dove l'Inter si è allenata in vista dell'inizio della stagione ufficiale. Sono state tante le attivazioni sul territorio che hanno coinvolto la fanbase locale e non solo: una serie di prestigiosi eventi organizzati per elevare ulteriormente la presenza del brand nerazzurro e di quello dei partner sul territorio giapponese e coinvolgere i tifosi locali, soci Inter club e Academy. Ad accompagnare la squadra anche le legend interiste Marco Materazzi e Fabio Galante.
I nerazzurri hanno condiviso una serata speciale con Nike, al KAMO Store di Osaka, dove tre giocatori nerazzurri e una legend interista sono stati protagonisti insieme a Nike. Una delegazione Inter è stata protagonista al prestigioso Technos College, una struttura privata con sede a Fuchu, che offre percorsi post-diploma di alta formazione e professionalizzazione. Gli allenamenti della squadra sono stati accompagnati da momenti speciali: gli ospiti dei Partner nerazzurri oltre ad alcuni soci degli Inter Club hanno avuto la possibilità di partecipare a Meet&Greet esclusivi con i calciatori nerazzurri. I ragazzi dell'Inter Academy Japan hanno partecipato a un allenamento dimostrativo in compagnia di Marco Materazzi, Fabio Galante e di Mana Mihashi. Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Davide Frattesi hanno visitato gli Esports Studio del KONAMI HQ a Tokyo, per un evento a forti tinte nerazzurre che ha consolidato ancora di più la partnership e il legame di Inter e KONAMI. Sempre a Tokyo nell’esclusiva location del Moncler Shibuya pop-up Boutique, Inter e Moncler si sono ritrovati per una serata straordinaria che ha coinvolto i rispettivi Top Management, ospiti istituzionali, influencer, legend nerazzurre insieme a sei giocatori della Prima Squadra. L’evento, che ha celebrato un momento unico per valorizzare la collaborazione tra i due marchi e favorire le relazioni B2B, è stato anche l’occasione per consolidare la sinergia tra Inter e Moncler. Infine l'Inter e il Presidente Steven Zhang hanno salutato Tokyo tingendo di nerazzurro l'iconico incrocio di Shibuya, con una domination che ha portato sui maxi-schermi contenuti e colori interisti.