Il sogno di Santo, Maurizio e Fiammetta
Community
— 13 ott 2023Tornare allo stadio per tifare i nerazzurri: Inter e Fondazione Amplifon Onlus insieme per il progetto “Let’s dream”
I sogni non hanno età. Lo sanno bene Santo, Maurizio, Fiammetta e Sebastiano. “Qui sono tutti interisti, grazie a me”. Bastano poche parole, e il viaggio comincia. Comincia nonostante l’età, le difficoltà, le fragilità. Loro sono lì, presso la Fondazione Istituto Geriatrico La Pelucca di Sesto San Giovanni. Ma il desiderio è uno, forte, fortissimo: tornare a San Siro, riassaporare il brivido di tifare dal vivo, sentire il boato dello stadio mentre spinge i ragazzi nerazzurri in campo. L’Inter e Fondazione Amplifon Onlus, nell’ambito del progetto “Let’s dream”, hanno aiutato questi quattro tifosi straordinari a realizzare il proprio sogno, regalando un’emozione davvero difficile da descrivere.
Il progetto, nato lo scorso anno e curato da Fondazione Amplifon Onlus, punta a promuovere l’inclusione sociale: l’obiettivo è quello di realizzare alcuni sogni degli anziani ospiti nelle RSA con il supporto di alcuni volontari Amplifon. Così, grazie a questa collaborazione, questi straordinari tifosi nerazzurri sono stati accompagnati allo stadio in occasione di Inter-Bologna. Di nerazzurro vestiti, con la luce negli occhi per un momento indimenticabile. Dedicato a chi non smette mai di sognare con i nostri colori.