COMO, ITALY - AUGUST 28: Marcelo Brozovic of FC Internazionale trains during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 28, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Inter - Cremonese: numeri, curiosità e un gol indimenticabile...



Squadra

29 ago 2022
2 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sulla 4^ giornata di Serie A


I PRECEDENTI

Martedì 30 agosto Inter e Cremonese si affronteranno in Serie A per la quindicesima volta. Il bilancio racconta di 11 vittorie nerazzurre, 2 pareggi e un successo per la Cremonese. Nella metà delle occasioni l'Inter è riuscita a mantenere inviolata la sua porta. La partita di San Siro sarà il primo derby lombardo della stagione per entrambe le squadre, in una Serie A che conta cinque squadre provenienti dalla Lombardia.


L'ULTIMA VOLTA A SAN SIRO

Inter-Cremonese è una sfida che torna nel calendario della Serie A dopo 26 anni di assenza. Nella stagione 1995/96 - l'ultima dei grigiorossi nel massimo campionato - l'Inter ottenne due vittorie. Nella sfida di andata a San Siro, terminata con il risultato di 2-0, un giovanissimo Javier Zanetti firmò il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Curiosamente, l'argentino andò a segno anche nella gara di ritorno, finita 4-2 per l'Inter.

L'INTER E LE NEOPROMOSSE

L'Inter ha vinto tutte le ultime otto sfide di Serie A contro formazioni neopromosse. L'ultima della serie corrisponde alla prima giornata di questo campionato, il 2-1 dello stadio "Via del Mare" contro il Lecce.

BOMBER LAUTARO

Lautaro Martínez ha segnato 9 gol nelle ultime 10 presenze in campionato; dallo scorso aprile è il giocatore che ha realizzato più reti in Serie A. Inoltre, in ognuna delle prime tre giornate, Lautaro ha preso parte ad almeno un gol: un assist contro il Lecce e un gol sia contro lo Spezia, sia contro la Lazio.

CALHANOGLU E SAN SIRO

Hakan Çalhanoglu ha preso parte ad almeno un gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe in Serie A (una rete, quattro assist); per il centrocampista si tratta già della sua miglior striscia interna nel massimo campionato italiano.

L'ARBITRO

L'arbitro di Inter-Cremonese, 4^ giornata della Serie A 2022/23, sarà Francesco Fourneau, della sezione di Roma 1.

Fourneau avrà come assistenti Del Giovane e Yoshikawa, il Quarto Uomo sarà Manganiello. VAR dell'incontro Irrati, Assistente VAR Valeriani.


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
VERONA, ITALY - NOVEMBER 23:  Yann Bisseck of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Buon compleanno, Yann Aurel!


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151