Inter - Cagliari, la guida completa
Squadra
— 13 apr 2024I nerazzurri scenderanno in campo per la 32ª giornata di Serie A: fischio d'inizio domenica 14 aprile alle ore 20,45
Domenica 14 aprile alle ore 20:45 a San Siro l'Inter ospiterà il Cagliari, nel match valido per la 32ª giornata di Serie A. La sfida tra nerazzurri e sardi offre diversi spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
Quella di domenica sarà la sfida numero 86 in Serie A tra Inter e Cagliari. 43 le vittorie dei nerazzurri, 14 quelle dei sardi, mentre sono 28 i pareggi. L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque gare di Serie A contro il Cagliari, con un punteggio aggregato di 13-2. Inoltre, quella nerazzurra è la squadra che ha segnato più gol in Serie A contro il Cagliari: 147 in 85 incontri, una media di 1.7 a partita.
LE STATS NERAZZURRE
Un cammino straordinario che mette in luce tutta la forza della squadra di Simone Inzaghi. L’Inter sta registrando la miglior media punti in un singolo girone di ritorno nella storia della Serie A, considerando tre punti a vittoria da sempre: 2.83. I nerazzurri hanno vinto ben 10 delle ultime 11 gare interne di campionato. Nell’ultima gara di campionato contro l’Udinese, l’Inter ha terminato la partita con un possesso palla del 76.9%, il dato più alto registrato dai nerazzurri in un incontro nel corso delle ultime 20 stagioni di Serie A.
CALHANOGLU AL TOP
Hakan Çalhanoglu, con i suoi 10 gol in questo campionato, è il secondo centrocampista nella storia dell’Inter capace di andare in doppia cifra di reti in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Ivan Perisic.
BARELLA E IL CAGLIARI
Per Nicolò Barella quella contro il Cagliari non è mai una partita qualunque. Il centrocampista sardo ha giocato le sue prime 100 partite di Serie A proprio con i rossoblù e da quando veste il nerazzurro ha sempre fatto male alla sua ex squadra. Sono infatti 4 gli assist vincenti che ha servito nelle gare giocate contro i sardi. Contro nessun'altra squadra ne conta così tanti.
MKHITARYAN, L'UOMO IN PIÙ
Affidabilità e leadership. Henrikh Mkhitaryan è l’unico nerazzurro sempre presente in questa Serie A e l’unico giocatore nato prima del 1990 ad aver collezionato più di 30 gare nei cinque grandi campionati europei in corso. L'armeno è senza dubbio una delle pedine fondamentali della squadra di Simone Inzaghi e a dimostrarlo sono i numeri: è stato coinvolto in nove reti nel torneo in corso, con due gol e sette assist serviti.
I GOL DI DARMIAN
I gol di Matteo Darmian contro il Cagliari sono un ricordo indelebile per tutti i tifosi nerazzurri. Il difensore è andato a segno in due delle sue ultime tre presenze di Serie A contro il Cagliari, tra cui quello indimenticabile e fondamentale nel successo per 1-0 dell’11 aprile 2021, nella volata dello Scudetto 2020/21.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Inter: Martínez L. (1), Pavard (1) Cagliari: Deiola (1), Nández (1)
DIFFIDATI Inter: Mkhitaryan Cagliari: Dossena, Luvumbo, Pavoletti
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Cagliari, match valevole per la 32ª giornata di Serie A, sarà Francesco Fourneau, della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Palermo e Garzelli, il quarto ufficiale sarà Camplone, VAR dell'incontro Di Bello, Assistente VAR Valeri.
INTER-CAGLIARI, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Cagliari si disputerà domenica 14 aprile alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Cagliari sarà in diretta dalle ore 19:15 e sarà visibile fino alle 20:00 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.