COLOGNO AL SERIO, ITALY - MAY 12: Francesca Colonna of FC Internazionale is challenged during the U19 Women semi-final match between Juventus and FC Internazionale at Centro Sportivo Giacinto Facchetti on May 12, 2023 in Cologno al Serio, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile, Under 19: final four, Inter eliminata



Settore Giovanile

12 mag 2023
1 MIN DI LETTURA

Le nerazzurre vengono sconfitte 3-1 dalla Juventus


COLOGNO AL SERIO - Si chiude il cammino delle ragazze di Marco Mandelli nelle final four del campionato Primavera femminile. La Juventus vince 3-1 al centro sportivo ‘Giacinto Facchetti’ di Cologno al Serio e si qualifica per la finale.

La gara inizia subito con il palo colpito dalle bianconere. Passano pochi minuti e arriva il vantaggio delle piemontesi con Moretti. La calciatrice juventina dopo il gol ci prova nuovamente, ma Belli è attenta e sventa la minaccia. Le bianconere sembrano avere più convinzione e realizzano il gol del 2-0 con D'Auria che di testa non sbaglia. L’Inter però reagisce e al 25’ accorcia le distanze grazie al bellissimo gol di Calegari. Il primo tempo si chiude con la parata di Belli che blocca la corsa di Berveglieri.

Nella ripresa i primi dieci minuti vedono le due squadre faticare a trovare la giusta lucidità in fase offensiva. La prima occasione arriva al 57’ con la conclusione di Duljan, deviata in corner da Belli. Passano pochi minuti e Fornara sfiora il gol del pareggio, la sua conclusione finisce fuori di un soffio. È l’ultima occasione per le nerazzurre di riaprire il match. La rete di Moretti all'85' fissa il risultato sul 3-1.

È sicuramente stata una stagione positiva per l'Under 19 femminile che è riuscita a qualificarsi per le final four. A fine gara tutta la soddisfazione di mister Mandelli.

"Sono molto contento di quello che abbiamo fatto oggi. Si è vista la voglia che avevamo di far bene. Sono ragazze giovani e il nostro è un percorso di crescita. È stata una gara importante per loro, da prendere come una grande esperienza. Faccio i complimenti alla squadra per la stagione, durante l’anno faccio sempre capire che sono contento. È una squadra che ha grandissime prospettive".


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: Aymen Zouin of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the second goal during the Primavera 1 match between FC Internazionale U20 and Cesena U20 at Konami Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on November 23, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

22 ore fa

Primavera, Inter-Cesena 3-2. Decide la doppietta di Zouin


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151