InterNazionali: Dimarco - gol spinge l'Italia, a segno anche Dzeko
Squadra
— 26 set 2022Otto nerazzurri in campo con le nazionali: Italia alle Final Four di Nations League con 4 interisti in campo
Per il secondo anno consecutivo l'Italia vola alle Final Four di Nations League. La Nazionale Azzurra allenata da Roberto Mancini ha battuto 2-0 l'Ungheria a Budapest, sorpassando la selezione del CT Rossi e chiudendo al primo posto il Gruppo 3 davanti appunto all'Ungheria, alla Germania e all'Inghilterra.
Grande impatto dei nerazzurri nel match disputato alla Puskas Arena. Mancini ha impiegato 4 calciatori dell'Inter: Acerbi, Barella e Dimarco sono scesi in campo dal primo minuto, mentre Bastoni è subentrato proprio al posto di Acerbi a inizio secondo tempo.
Una sfida che ha visto il primo e pesantissimo gol di Federico Dimarco. L'esterno mancino, già vicino alla rete a San Siro contro l'Inghilterra, è stato tra i migliori in campo e ha firmato il 2-0 al termine di un'azione avviata da Barella. Per Dimarco è il primo gol in azzurro e coincide con un traguardo statistico importante: la sua è la rete numero 1.500 della storia della nazionale italiana.
Nel 2-0, che ha visto anche il gol di Raspadori, 90' in campo sia per Dimarco che per Barella, mentre - come detto - Bastoni e Acerbi hanno disputato 45' a testa.
⚽️ Federico #Dimarco ha segnato il gol numero 1⃣5⃣0⃣0⃣ della storia della #Nazionale 🇮🇹#UngheriaItalia #NationsLeague #Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/WOpXcbNzsQ
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 26, 2022
Non solo Dimarco in gol nella notte di impegni con le nazionali. Edin Dzeko ha timbrato la rete numero 64 con la maglia della Bosnia. Entrato in campo al 71' nella sfida giocata contro la Romania l'attaccante nerazzurro ha impiegato 6 minuti prima di andare in gol. Una rete che non è bastata a riaprire un match, chiuso sul 4-1 dalla nazionale di casa. Sconfitta indolore per la Bosnia, che chiude al primo posto il raggruppamento, salendo nella League A.
Nuova presenza per Nikola Iliev con la Bulgaria: il 2004 nerazzurro ha disputato tutto il secondo tempo di Gibilterra-Bulgaria, partita vinta dalla sua nazionale per 1-0.
Poraz na kraju ciklusa UEFA Lige nacija u kome je Bosna i Hercegovina izborila povratak u Ligu A.
— NFS BIH (@NFSBiH) September 26, 2022
Jedini gol za našu reprezentaciju je postigao kapiten Edin Džeko.
#NFSBiH #zmajevi #UEFANationsLeague #UNL #ROMBIH pic.twitter.com/tswzyHZnWb
Minuti importanti anche per Robin Gosens, in campo in uno scoppiettante Inghilterra-Germania. L'esterno mancino ha fatto il suo ingresso in campo al 68' della sfida giocata a Wembley e terminata sul 3-3 (Shaw, Mount, Kane; Gundogan, Havertz, Havertz).
⏱️ 68. Min.
— DFB-Team (@DFB_Team) September 26, 2022
Doppelwechsel
➡️ @SergeGnabry
⬅️ @leroy_sane
➡️ Robin #Gosens
⬅️ David #Raum
0:2 #ENGGER pic.twitter.com/83nFya1UPN
Nel pomeriggio di lunedì impegno anche per Raoul Bellanova, sceso in campo da titolare nell'amichevole disputata dall'Italia Under 21 a Castel di Sangro. L'esterno nerazzurro ha giocato il primo tempo nel pareggio per 1-1 contro il Giappone.
#Under21 🇮🇹
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 26, 2022
✍️🏻 Il match report di Italia-Giappone 1-1 👉🏻 https://t.co/zGEI7bmnbH#Azzurrini #VivoAzzurro pic.twitter.com/KoZbuj3Igv