Acerbi - Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto
IM2STARS
— 24 apr 2024Le immagini esclusive della vittoria nel derby, i festeggiamenti sul campo e negli spogliatoi
Sognando di nuovo il tricolore. Cantava, il popolo nerazzurro a San Siro, sovrastando voci e suoni. Quando Marcus Thuram si è accentrato, ha liberato il suo destro, come nel derby d'andata. Traiettorie differenti, stesso esito. Sotto alla Curva nerazzurra, dentro un prato zuppo di pioggia, pieno di maglie dell'Inter, di compagni arrivati in un lampo dalla panchina ad abbracciarlo. Gruppo, fame, vittoria.
La notte del derby si è trasformata nella notte dello Scudetto, della Seconda Stella. Non ce la dimenticheremo mai, perché tutto è stato epico, unico, fantastico. Il gol di Acerbi, le parate di Sommer, gli infiniti contrasti di Calhanoglu, Pavard e Barella. La gestione di Lautaro. Gli sprint di Marcus. Dentro, a tutta.
Per chi c'era, per chi aspettava di scendere in strada, per chi nel mondo si è unito, come sempre, in quel rito nerazzurro che accomuna milioni di tifosi. Rivedere quei momenti è da brividi. Sentire le voci dei nostri giocatori sciogliersi nei canti di gioia è pura passione.
I cinque minuti di questo video ci portano nel cuore della partita di lunedì. Ma non è solo il racconto di una vittoria: è l'essenza di un interismo profondo, che ha accompagnato questa cavalcata ed è sfociato nella festa più bella.
E allora godiamocelo. Rivediamo il capitano che si arrampica con Dimarco sulla porta sotto alla Curva Nord, Marcus Thuram che impazzisce di gioia, il tricolore mostrato ai tifosi, l'enorme bandiera srotolata, come nel 1989. La notte interista è stata unica, queste immagini ce le ricorderemo per sempre.