UCL, De Vrij: "Gara importantissima. Stiamo lavorando bene"
Squadra
— 30 set 2024Le parole del difensore nerazzurro nella conferenza stampa di vigilia di Inter-Stella Rossa
L'Inter si prepara a scendere in campo a San Siro per la seconda giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2024/25 con la sfida di martedì 1 ottobre alle 21:00 contro la Stella Rossa. Alla vigilia del match le parole in conferenza stampa di Stefan de Vrij:
Sei ormai un veterano di questa squadra che fa della difesa il suo punto di forza. L'Inter sta facendo fatica: che tipo di problemi ci sono? "Ne stavamo parlando prima, siamo consapevoli che dobbiamo migliorare tutti, non solo i difensori perché difendiamo tutti insieme, stiamo riguardando quello che facciamo per evitare di commettere errori".
Cosa vi ha lasciato la vittoria di Udine? Si è alzato il livello negli allenamenti? "Abbiamo subito una brutta sconfitta nel derby e sapevamo che era importante vincere subito su un campo ostico come è quello del’Udinese che sta molto bene in questo periodo. Abbiamo fatto cose positive e cose da migliorare, siamo stati squadra".
Come ti spieghi questi picchi in alto e in basso di queste gare? "Penso che sono state partite diverse, con il Monza ad esempio è stata differente rispetto al City. I brianzoli si sono messi tutti dietro e siamo stati lenti, loro poi hanno trovato gol su un’azione. Con il City invece abbiamo giocato una gara diversa, dove loro sono abituati a tenere il pallino del gioco e penso che abbiamo fatto un’ottima prestazione".
A qualcuno questo inizio di stagione ricorda la stagione di due anni fa dove l’inter sbagliava tanto davanti e non riusciva a sbloccare il risultato. Cosa ne pensi? "Dobbiamo lasciare il passato dov’è. Questa è una stagione nuova dove il nostro inizio poteva essere migliore, ma la stagione sarà lunghissima e diversa dalle altre. Solo lavorando possiamo migliorare".
Quest’anno potrebbe essere che il problema è che volete imporre il vostro gioco evitando di stare bassi? "Penso che dobbiamo cercare di imporci con le squadre che si mettono tutti dietro e che difendono bene, in quelle situazioni dobbiamo rendere più fluida la manovra e posizionarci bene. Dobbiamo dimostrare che stiamo migliorando".
Come sta lavorando la squadra per migliorare la fase difensiva? "Lo scorso anno abbiamo subito pochi gol grazie a tutta la squadra che difendeva bene e lo faceva insieme. Quindi il lavoro di tutti noi deve essere ancora più intenso".
Avete digerito mentalmente questo cambio di formula della Champions League? "È una cosa nuova e ci rendiamo conto che ogni gara è molto importante e può essere decisiva per il passaggio del turno, guardiamo una gara alla volta".