Verso Bologna - Inter: i numeri e le curiosità della sfida
Squadra
— 25 feb 2023Powered by LeoVegas.News | Tutto quello che c'è da sapere in vista del match di domenica 26 febbraio
I PRECEDENTI
Va in scena la sfida numero 152 tra Inter e Bologna in Serie A: i nerazzurri guidano il bilancio con 74 vittorie contro le 42 dei rossoblù, con 35 pareggi che completano il quadro. Il Bologna ha subito 238 gol contro l’Inter in Serie A: i nerazzurri vanno in rete da sette partite di fila contro gli emiliani in campionato, parziale in cui hanno realizzato ben 20 gol.
NOVE PER 2
L'Inter è la squadra che conta più calciatori diversi ad aver segnato almeno 2 gol in questa Serie A. I nerazzurri sono a quota nove, a pari merito con il Napoli: un numero raggiunto nello scorso turno grazie a Mkhtaryan e Lukaku. Entrambi hanno realizzato la loro seconda rete stagionale in Serie A contro l'Udinese.
MACCHINA DA TIRI
Lautaro Martínez è il giocatore che ha effettuato più conclusioni in Serie A, collezionando 84 tiri in questo campionato. Inoltre, il Toro è anche il calciatore che in generale ha partecipato a più conclusioni della propria squadra, arrivando a quota 114.
SERIE LUKAKU
Romelu Lukaku ha segnato in tutte le sue quattro sfide contro il Bologna in Serie A: il belga ha collezionato 5 reti contro i rossoblu, l'ultima delle quali decisiva nella sfida del "Dall'Ara" nella stagione 2020/21. Con il gol all'Udinese Big Rom è arrivato a quota 49 gol in Serie A.
ISPIRAZIONE CALHA
Hakan Çalhanoglu ha mandato 47 volte un compagno al tiro in questo campionato, più di ogni altro centrocampista di Serie A.
L'ARBITRO
L'arbitro di Bologna-Inter, 24^ giornata della Serie A 2022/23, sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio.
Orsato avrà come assistenti Colarossi e Capaldo, il Quarto Ufficiale sarà Perenzoni. VAR dell'incontro Marini, Assistente VAR Muto.