InterNazionali: cinque nerazzurri in campo
Squadra
— 5 giu 2024Proseguono gli impegni delle Nazionali europee in questa prima settimana di amichevoli in vista di Euro 2024. Nella serata di martedì sono scesi in campo cinque giocatori nerazzurri: si tratta di Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi, Hakan Calhanoglu e Marko Arnautovic.
I tre Azzurri hanno giocato la gara amichevole tra Italia e Turchia, disputatasi allo stadio Dall'Ara di Bologna. Il match si è concluso sullo 0-0: Bastoni e Dimarco sono stati schierati titolari dal CT Luciano Spalletti. Il difensore è rimasto in campo per tutti i 90', mentre l'esterno è stato sostituito al minuto 84 da Calafiori; Davide Frattesi invece ha disputato 22', subentrando nella ripresa al posto di Lorenzo Pellegrini. Non impiegati Matteo Darmian e Nicolò Barella.
I tre interisti della Nazionale italiana hanno affrontato il compagno nerazzurro Hakan Calhanoglu, capitano della Turchia: 90' in campo per il centrocampista classe '94.
Anche Marko Arnautovic è sceso in campo con la sua Austria nella gara amichevole contro la Serbia, giocata all'Ernst Happel Stadion di Vienna. L'attaccante nerazzurro, capitano della Nazionale austriaca, è stato schierato titolare ed è rimasto in campo per tutto il primo tempo, prima di essere sostituito all'intervallo da Gregoritsch. L'Austria ha vinto per 2-1 con i gol di Wimmer e Baumgartner, segnati al 10' e al 13'.
Yann Sommer non è stato impiegato dal CT Yakin nell'amichevole vinta dalla Svizzera per 4-0 contro l'Estonia, giocata a Lucerna.