All Action Hero: la stagione di Nicolò Barella
Squadra
— 23 giu 2023Nove gol, nove assist e il premio di miglior centrocampista della Serie A: una stagione da protagonista per il numero 23 nerazzurro
Instancabile, tecnicamente completo e decisivo anche in fase realizzativa: Nicolò Barella è stato uno dei protagonisti principali della stagione nerazzurra appena conclusa. Il numero 23, alla sua quarta annata con la maglia dell'Inter, ha garantito qualità e quantità in mezzo al campo, contribuendo in modo decisivo alla conquista di Supercoppa e Coppa Italia e lasciando alcuni segni indelebili nella cavalcata europea dei nerazzurri.
In totale Barella ha collezionato 52 presenze, disputando 4.029' complessivi: inoltre Nicolò ha impreziosito la sua stagione con 9 gol e 9 assist, stabilendo il suo primato personale di reti. Giocate di classe e numeri da funambolo, come dimostrano i gol contro Cremonese, Salernitana e Atalanta, ma anche marcature che rimarranno indimenticabili per tutti i tifosi nerazzurri: basti pensare alle serate di Champions League contro Barcellona e Benfica, crocevia fondamentali nella strada verso la finale di Istanbul.
Nominato miglior centrocampista del campionato di Serie A, Barella ha lasciato la sua firma anche nelle finali di Supercoppa e Coppa Italia: a Riyadh il suo assist per il gol di Federico Dimarco ha spianato la strada verso la vittoria contro il Milan, mentre un altro suo passaggio vincente ha permesso a Lautaro Martinez di segnare il 2-1 nella finale di Roma contro la Fiorentina.
Una stagione magica, da rivivere in tutti i suoi momenti migliori con All Action Hero - Barella.