25 anni fa il primo gol di Ronaldo in nerazzurro
Legends
— 14 set 2022Il 14 settembre del 1997 si giocava Bologna-Inter: il video e le foto della sfida
MILANO – Sono passati 25 anni dal giorno in cui al Dall’Ara, Ronaldo ha fatto esultare ed emozionare per la prima volta i tifosi nerazzurri. La prima delle 59 reti del Fenomeno è arrivata in una sfida tutt’altro che banale: nel tabellino i nomi di Baggio per la doppietta del Bologna e quello di Djorkaeff a chiudere il match.
Il gol di Fabio Galante, il raddoppio di Maurizio Ganz per lo 0-2 dell’Inter, prima della punizione di Roberto Baggio per riaprire il match. Al 7' della ripresa, la rete più attesa, il primo gol in nerazzurro di Ronaldo: controllo e dribbling, scatto bruciante e tocco a battere Brunner.
Un match che fu esaltato anche dalla seconda rete di Baggio e dal sigillo finale di Youri Djorkaeff, un tocco sotto sublime a scavalcare il portiere rossoblù.
IL TABELLINO
BOLOGNA-INTER 2-4, 14 settembre 1997
Marcatori: 12' Galante (I), 38' Ganz (I), 44' R. Baggio (B), 52' Ronaldo (I), 58' R. Baggio su rig. (B), 66' Djorkaeff (I)
BOLOGNA: Brunner, Paramatti, Mangone, Torrisi (Pavone), M. Paganin, Marocchi (Shalimov), Nervo, Magoni, R. Baggio, Andersson, Kolyvanov.Allenatore: Ulivieri.
INTER: Pagliuca; Bergomi, Galante, West; Mezzano, Fresi (Cauet), Simeone, J. Zanetti; Djorkaeff (Recoba); Ronaldo, Ganz (Moriero). Allenatore: Simoni.