Buon compleanno, Wesley!
Legends
— 9 giu 2024Il centrocampista olandese compie oggi 40 anni
Tanti auguri a Wesley Sneijder! L'ex centrocampista nerazzurro compie oggi 40 anni. Talento, grinta e fantasia gli hanno permesso di diventare un tassello fondamentale nella cavalcata nerazzurra verso il Triplete. Tantissime le giocate con le quali ha lasciato il segno grazie ad un mix perfetto di classe e personalità. Ripercorriamo la sua carriera in maglia nerazzurra attraverso alcune curiosità.
SEI TROFEI IN NERAZZURRO
Il centrocampista olandese è stato assoluto trascinatore dell'Inter negli anni in cui ha difeso la maglia nerazzurra. In totale ha vinto 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club.
22 GOL CON L'INTER
Giocatore dall'alto tasso tecnico ha unito intelligenza tattica ad uno spiccato senso del gol. Con l'Inter ha segnato 22 gol, tra le reti che sono rimaste nella storia sicuramente la più emozionante è quella realizzata a Kiev contro la Dinamo che è stata determinante per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League nella stagione 2009/10.
FINALE MONDIALE
Nel 2010 con la maglia della nazionale olandese ha disputato la finale dei Mondiali sudafricani, perdendo contro la Spagna.
HALL OF FAME INTER
Wesley Sneijder è tornato sul prato di San Siro nel 2022. Il fantasista olandese è stato votato dai tifosi nerazzurri ed è entrato a far parte della Hall of Fame dell'Inter, quarto centrocampista dopo Matthäus, Stankovic e Cambiasso.
QUARTO POSTO NEL PALLONE D'ORO
Dopo aver vinto tutto nella stagione 2009/10 l'olandese è riuscito a sfiorare il podio del Pallone d'Oro, posizionandosi al quarto posto della graduatoria.
Da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi tanti auguri a Wesley Sneijder, che compie oggi 40 anni.