L'Inter vince il Torneo U14 Pro
Settore Giovanile
— 30 mag 2022I nerazzurri superano la Roma in semifinale e l'Empoli in finale aggiudicandosi il trofeo
SENIGALLIA - Non c'è solo la Primavera nerazzurra impegnata nelle fasi finali (la squadra di Chivu contenderà alla Roma lo scudetto domani a Reggio Emilia): la formazione di Luca Pedrinelli si è aggiudicata il Torneo U14 Pro edizione 2022, la prima che assegna il trofeo dopo due stagioni segnate dall'emergenza sanitaria.
Dopo una Regular Season regionale terminata al secondo posto, l'Inter U14 ha ottenuto il primo posto nel girone interregionale con Padova (6-1), Feralpisalò (1-1) e Hellas Verona (4-2). In virtù del risultato ottenuto, la formazione interista si è guadagnata sul campo l'accesso alle Final Four di Senigallia: dopo la semifinale vinta con la Roma 3-0 grazie alla rete di Carrara e alla doppietta di Bovio, nella finalissima l'Inter ha superato l'Empoli 3-2 al termine di una partita avvincente e combattuta. A decidere l'incontro sono state le reti di Carrara e Grisoni (doppietta).
Una grande soddisfazione per la squadra di mister Pedrinelli: anche se per regolamento non si tratta di uno scudetto vero e proprio, il titolo conquistato dall'Inter è di grande prestigio, in quanto si tratta del primo torneo U14 organizzato dalla federazione a livello nazionale.