Darmian: "Si è vista la forza del gruppo"
Squadra
— 11 mag 2022Le parole dell'esterno nerazzurro dopo il trionfo in Coppa Italia
ROMA - Ordine, intelligenza tattica e tanta corsa: c'è tutto questo nella prestazione di Matteo Darmian, che come al solito ha risposto presente. Ecco come l'esterno italiano ha raccontato il match dell'Olimpico ai microfoni di Mediaset e Inter TV: "Non è stata una partita facile, ma sappiamo di essere una buona squadra. Sapevamo cosa dovevamo fare e l'abbiamo fatto fin dall'inizio, passando in vantaggio. Poi si è ribaltato tutto, ma siamo stati bravi a non perdere la testa e pareggiare, fino a vincere questa Coppa. Era un trofeo importante per noi, i nostri tifosi e la società".
Solidità mentale e un gruppo unito. Sono questi due dei segreti del trionfo nerazzurro: "Abbiamo preso due gol che forse erano evitabili, ma nella nostra testa avevamo un solo obiettivo. Quest'anno siamo cresciuti nella mentalità e abbiamo sempre dimostrato la forza di questo gruppo, come quando alla fine eravamo tutti insieme pronti a festeggiare. Ognuno ha contribuito, sia chi è partito dall'inizio, sia chi è subentrato".
"Ora ci mancano due partite, che saranno molto difficili, ma sappiamo benissimo quello che dobbiamo fare. Vogliamo vincerle entrambe: il calcio insegna che niente è scontato e noi vogliamo concludere la stagione nel migliore dei modi" - così ha concluso Darmian: un pensiero per questo finale, che l'Inter affronterà con un trofeo in più in bacheca.