Inzaghi: "Troppa foga all'inizio, poi siamo stati bravissimi. È stata una grande prova di carattere"



Squadra

6 mag 2022
2 MIN DI LETTURA

L'analisi dopo Inter-Empoli: "Saremmo dovuti essere più ordinati nei primi 25 minuti ma abbiamo tirato 37 volte verso la porta. Questa gara è un ottimo segnale"


MILANO - Trentasette tiri verso la porta e una voglia matta di ribaltare una partita che si era messa sui binari sbagliati: nell'anticipo della 36^ giornata di Serie A, l'Inter batte l'Empoli al termine di una partita incredibile che vede i nerazzurri andare sotto di due gol dopo 28 minuti (reti di Pinamonti e Asllani) e rimettere il risultato in equilibrio prima dell'intervallo grazie all'autogol di Romagnoli e al gol di Lautaro. Sempre il "Toro" completa la rimonta nel secondo tempo, prima che Sanchez chiuda definitivamente il match con il tap-in del 4-2 in pieno recupero. 

"Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo fatto una grandissima prova contro una bella squadra, a parte i primi 25 minuti in cui abbiamo avuto troppa foga contro un avversario che gioca molto bene - ha spiegato Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN -. Una squadra come la nostra non deve prendere quei due gol, ma capisco che i ragazzi volessero fare subito bene davanti a questo pubblico. Abbiamo perso le distanze e non puoi permettertelo contro l'Empoli. Ci siamo fatti prendere dalla voglia di segnare subito, saremmo dovuti essere più ordinati senza palla e purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo due disattenzioni ma poi siamo stati bravissimi. Abbiamo fatto 37 tiri, credo sia un record, è stata una grande prova di carattere. Adesso dobbiamo recuperare forze ed energie perché mercoledì ci aspetta un'altra partita importantissima"

"Questa vittoria è una grande iniezione di fiducia per quello che ci aspetta. È dal 20 di agosto che questa squadra sta andando forte. Siamo andati avanti in tutte le competizioni e abbiamo speso tanto. Mancano tre partite e questa vittoria in rimonta contro un avversario organizzato, che gioca molto bene, è un ottimo segnale".

Mercoledì allo stadio "Olimpico" di Roma i nerazzurri affronteranno la Juventus nella finale di Coppa Italia: "Ci sono cinque giorni per preparare una sfida che è importantissima per noi. Oggi è stata una partita intensa perché l'Empoli ti fa correre parecchio, soprattutto in fase di non possesso. Dovremo essere bravi a recuperare energie perché in questo finale di stagione saranno le motivazioni a fare la differenza"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
BERN, SWITZERLAND - OCTOBER 22: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 press conference at Stadion Wankdorf on October 22, 2024 in Bern, Switzerland. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Champions League, Inter-Arsenal: le attività di vigilia


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151