INTER STATS | Nerazzurri cooperativa dei gol... e degli assist
Squadra
— 16 apr 2022Brozovic segna il suo primo gol in campionato, l'assist lo serve D'Ambrosio
La terza vittoria consecutiva in campionato porta l'Inter a quota 69 in Serie A, con 32 partite giocate. 3-1 sul campo dello Spezia con le reti di Brozovic, Lautaro e Sanchez.
17 DIFFERENTI MARCATORI, 16 DIFFERENTI ASSISTMAN
Marcelo Brozovic non segnava in campionato dallo scorso maggio. In stagione aveva trovato il gol solo contro lo Sheriff, in Champions League. Ora il sigillo in campionato, con uno straordinario sinistro, lo porta a essere il 17° differente marcatore nerazzurro in campionato. Solo nel 2007/08 e nel 2019/20 l'Inter ha registrato un numero più alto di marcatori (18).
Il suo gol è arrivato su assist di Danilo D'Ambrosio, al suo primo passaggio vincente in stagione. D'Ambrosio diventa il 16° differente assistman dell'Inter, nessuna squadra ne conta di più.
IL CONTRIBUTO DELLA PANCHINA
Lautaro e Sanchez, entrambi subentrati al 60', hanno sentenziato il match con i gol del 2-0 e del 3-1. L'Inter sale così a quota 12 gol segnati da giocatori subentrati, il dato più alto in Serie A. Per Lautaro si tratta del 15° gol in Serie A. In generale, l'attaccante argentino ha trovato il suo settimo gol di venerdì: un dato curioso, perché nessun giocatore in Serie A ha segnato tanto in questo giorno della settimana.
I NUMERI DELLA SFIDA
23 tiri in porta per l'Inter nella sfida contro lo Spezia, squadra che non ha badato solo a difendere. La squadra di Thiago Motta ha concluso 10 volte, peccando di precisione. L'Inter ha tenuto un possesso della palla molto alto, 67,4%, mettendo insieme più del doppio dei passaggi della squadra di casa.
Andando sulle prestazioni dei singoli, Nicolò Barella è stato il giocatore che ha percorso più chilometri (12,295), più di Marcelo Brozovic. Il centrocampista italiano ha realizzato 26 passaggi nella metà campo avversaria.
Nei 34 minuti in campo Lautaro ha calamitato tanti palloni, chiudendo con 7 tocchi nell'area avversaria e 4 conclusioni, 1 gol e 1 assist.
Ivan Perisic è stato il solito martello sulla fascia sinistra: oltre all'assist ha creato un totale di 4 occasioni da gol.