Femminile, Guarino: "Volevamo riscattare la partita di andata"
Squadra
— 20 mar 2022Le parole della coach nerazzurra ai microfoni del Club dopo la vittoria dell'Inter sulla Sampdoria
MILANO- L'Inter vince 4-3 contro le blucerchiate, grazie alle reti di Csiszár, Karchouni e la doppietta di Gloria Marinelli. Al termine della partita, coach Rita Guarino ha analizzato la prestazione delle nerazzurre ai microfoni di Inter Tv: "Ho visto un’Inter che ha approcciato benissimo la gara: ci siamo portate in vantaggio, sfruttando tutti gli spazi che avevamo studiato potessero essere attaccati. Sono contenta di questo approccio e poi nel corso della partita abbiamo commesso diversi errori contro una squadra che non aveva impensierito più di tanto. Abbiamo concesso l'opportunità di andare a mettere in pericolo la partita su errori nostri."
"Abbiamo lavorato bene in queste due settimane, approfittando anche della sosta, e quindi mi aspettavo dalle ragazze una voglia di riscatto e mettere in campo le loro qualità, che sono tante. Mi aspettavo questo tipo di gara contro la Sampdoria che ha fatto bene fino adesso. Volevamo riscattare la partita di andata."
"La partita contro la Juventus si prepara da sola: alza tantissimo le motivazioni, perchè quando giocano contro la prima in classifica vogliono tutti dare il massimo per poterle sfidare nelle migliori condizioni. Mi aspetto una settimana importante per cercare di andarcela a giocare a Torino", ha concluso l'allenatrice nerazzurra.