Chivu: "La mentalità deve essere sempre vincente"
Settore Giovanile
— 11 set 2021Le parole del tecnico ai microfoni di Inter TV: "La squadra deve uscire dal Settore Giovanile con la mentalità vincente, bisogna avere coraggio e provare sempre ad ottenere il massimo"
SESTO SAN GIOVANNI - L'Inter U19 chiude la prima frazione avanti, poi è costretta a inseguire nella ripresa. Ci pensa Fabbian a pareggiare la sfida sul 3-3, risultato con cui termina la sfida valida per la 2^ giornata del campionato Primavera 1 TIMVision (di Abiuso e Di Stefano - doppiette - e Toci le altre reti dell'incontro) tra Inter e Fiorentina. Questo il commento del tecnico nerazzurro Chivu ai microfoni di Inter TV:
"Penso che nel Settore Giovanile ci possano stare risultati di questo tipo, perchè l'atteggiamento deve essere quello di provare sempre a giocare e a vincere. Si poteva vincere o perdere, alla fina siamo stati bravi a pareggiarla con un gol per certi versi anche fortunoso. La squadra deve uscire dal Settore Giovanile con la mentalità vincente, ad inizio secondo tempo abbiamo pensato troppo a difendere il risultato. L'atteggiamento non deve essere passivo, dobbiamo migliorare soprattutto su questo. Bisogna avere coraggio di giocare e sbagliare una giocata qualche volta. Dopo la sosta per le nazionali non era facile, l'importante è mantenere sempre la voglia di vincere. Il processo di miglioramento passa anche dalle sfide europee, quella contro il Real Madrid sarà una sfida molto stimolante".