Inter - Sampdoria 5 - 1 | Show a San Siro, le foto!
Squadra
— 8 mag 2021Prima uscita dei Campioni d'Italia: segnano Gagliardini, Sanchez (2), Pinamonti e Lautaro
Dopo l'aritmetica conquista del campionato l'Inter scende in campo contro la Sampdoria e domina il match in lungo e in largo. Segnano Gagliardini e Sanchez, prima del 2-1 di Keita. Ancora Sanchez con un gol al volo manda al riposo le squadre sul 3-1. Nella ripresa primo gol in nerazzurro di Pinamonti, prima del sigillo finale di Lautaro su rigore. 5-1 e quattordicesima vittoria consecutiva in campionato a San Siro.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): 1 Handanovic (97 Radu 46'); 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 8 Vecino, 24 Eriksen (77 Brozovic 56'), 5 Gagliardini (23 Barella 61'), 15 Young; 7 Sanchez (99 Pinamonti 56'), 10 Lautaro (12 Sensi 73').A disposizione: 27 Padelli, 6 de Vrij, 9 Lukaku, 14 Perisic, 36 Darmian, 37 Skriniar. Allenatore: Antonio Conte.
SAMPDORIA (4-4-1-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 21 Tonelli (22 Yoshida 46'), 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 18 Thorsby (6 Ekdal 46'), 5 Adrien Silva, 14 Jankto (38 Damsgaard 46'); 11 Ramirez (8 Verre 46'); 14 Keita (27 Quagliarella 73'). A disposizione: 34 Letica, 9 Torregrossa, 16 Askildsen, 19 Regini, 23 Gabbiadini, 25 Ferrari, 26 Leris.Allenatore: Claudio Ranieri.
Marcatori: 4' Gagliardini (I), 26' Sanchez (I), 35' Keita (S), 36' Sanchez (I), 62' Pinamonti (I), 70' Lautaro (I) su rig.Ammoniti: Tonelli (S), Silva (S)Recupero: -, -.
Arbitro: Ayroldi.Assistenti: Ranghetti, Pagliardini.Quarto Uomo: Paterna.VAR: Orsato.Assistente VAR: Valeriani.
RIVIVI LA GIORNATA NERAZZURRA!
FINISCE IL MATCH: INTER-SAMPDORIA 5-1!
70' SEGNA LAUTARO SU RIGORE: 5-1!
E sono 5! Rigore per l'Inter per fallo di mano di Silva su tiro di Barella (decisione corretta dal VAR). Dal dischetto segna Lautaro, che infila il destro vincente! 5-1!
62' GOL DELL'INTER! PINAMONTI!
L'Inter non si ferma, grande azione sulla corsa di Barella, appena entrato: palla sul secondo palo, controllo volante e destro vincente di Andrea Pinamonti che trova il suo primo gol con la maglia dell'Inter.
INIZIA IL SECONDO TEMPO: IN CAMPO RADU
Cambio nell'Inter con Radu che torna a vestire la maglia nerazzurra dopo 5 anni. Nella Samp sono 4 le sostituzioni.
FINE PRIMO TEMPO: 3-1
Gagliardini e doppio Sanchez per il 3-1 dopo 45'.
36' GOOOOLLLL DI ALEXIS! 3-1
L'Inter riporta subito le distanze sui due gol di vantaggio: cross di Hakimi e gran gol al volo di destro di Sanchez, che trova un meraviglioso gol.
35' GOL DI KEITA, 2-1!
La Sampdoria accorcia: Candreva prova la deviazione vincente, il palo e Handanovic respingono il pallone, poi arriva la ribattuta vincente di Keita.
26' SANCHEZ GOL! INTER-SAMPDORIA 2-0
Continua lo show dei nerazzurri che giocano liberi da pensieri e offrono grande calcio. Gagliardini è super nell'assist per Sanchez: Alexis controlla e trafigge di destro Audero!
14' GRANDE PARATA DI AUDERO SU HAKIMI
Incredibile coast-to-coast di Hakimi che si fa tutto il campo e poi piazza il sinistro vincente, Audero però vola e con un prodigio devia in corner.
4' GAGLIARDINI! INTER IN VANTAGGIO
Bellissima azione dell'Inter, con Sanchez che innesca Lautaro, apertura sulla sinistra per Young. Assist al centro e inserimento vincente di Gagliardini che di piatto destro batte Audero! 1-0!
INIZIA IL MATCH: INTER-SAMPDORIA
Prima sfida dei nerazzurri dopo lo Scudetto conquistato domenica.
"PASILLO" DELLA SAMPDORIA PER OMAGGIARE L'INTER CAMPIONE
Prima del fischio d'inizio bellissimo gesto della squadra ospite. La Sampdoria, a partire da Claudio Ranieri, si è disposta su due file e ha concesso la Guardia d'Onore all'Inter Campione d'Italia: applausi e strette di mano per i nerazzurri entrati in campo.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 8 Vecino, 24 Eriksen, 5 Gagliardini, 15 Young; 7 Sanchez, 10 Lautaro.A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu,6 de Vrij, 9 Lukaku, 12 Sensi, 14 Perisic, 23 Barella, 36 Darmian, 37 Skriniar, 77 Brozovic, 99 Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.
SAMPDORIA (4-4-1-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 21 Tonelli, 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 18 Thorsby, 5 Adrien Silva, 14 Jankto; 11 Ramirez; 14 Keita. A disposizione: 34 Letica, 6 Ekdal, 8 Verre, 9 Torregrossa, 16 Askildsen, 19 Regini, 22 Yoshida, 23 Gabbiadini, 25 Ferrari, 26 Leris, 27 Quagliarella, 38 Damsgaard. Allenatore: Claudio Ranieri.
IN CAMPO I CAMPIONI D'ITALIA!
Alle 18 torna in campo l'Inter (diretta su Sky) e sarà la prima volta per i nuovi Campioni d'Italia: il titolo è arrivato la scorsa domenica, ora restano quattro giornate per chiudere la stagione e celebrare questo straordinario traguardo. La squadra di Antonio Conte ha già il titolo in tasca forte degli 82 punti conquistati nelle prime 34 partite: sono 13 i punti di vantaggio su Atalanta, Juventus e Milan. La Sampdoria, reduce dalla vittoria sulla Roma, è al nono posto con 45 punti.
FESTEGGIARE RESPONSABILMENTE: IL COMUNICATO DELL'INTER
In occasione di Inter-Sampdoria, in programma sabato 8 maggio alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza, FC Internazionale Milano, ai fini di salvaguardare la salute pubblica, invita i propri tifosi a festeggiare responsabilmente la vittoria del 19esimo Scudetto, rispettando tutte le disposizioni in vigore per contrastare la pandemia di Covid-19.
Comprendendo bene l’emozione e l’importanza del momento, evitare la creazione di assembramenti e di situazioni rischiose per la salute propria e altrui resta di importanza primaria per evitare il contagio e vivere al meglio questo momento speciale.
LE INIZIATIVE PER I TIFOSI: ECCO COME PARTECIPARE
Per festeggiare nella maniera più sicura e responsabile possibile, evitando la creazione di assembramenti e di situazioni rischiose per la salute propria e altrui, ecco le iniziative attraverso le quali sarà possibile partecipare virtualmente a Inter-Sampdoria.
Abbiamo già lanciato la Digital Flag Parade, il primo carosello virtuale interista, per colorare le strade delle nostre città di nerazzurro: per partecipare basta appendere e far sventolare dalla finestra o dal balcone la bandiera dell’Inter, scattare una foto e condividerla sui social taggando @Inter e inserendo un geotag.
Alla Digital Flag Parade si aggiunge il Social Wall che tornerà per Inter-Sampdoria con una special edition I M Scudetto: per essere protagonisti con i propri selfie sulla terza fila di LED a bordocampo basta condividere le proprie foto utilizzando il filtro su Instagram (clicca QUI per provare) e pubblicare gli scatti utilizzando l’hashtag #IMScudetto e il tag @Inter.
VESTI IL TRICOLORE: T-SHIRT E NON SOLO
Acquista i prodotti della Capsule Collection I M SCUDETTO, una collezione interamente dedicata alle celebrazioni del tricolore. Il merchandising comprende una varietà di prodotti esclusivi, in vendita sull’Inter Online Store: dalle t-shirt, al cappellino, sciarpe, bandiere, prosecco, smartphone case e tazze.
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI
Solo su Inter Store, loggandosi con il proprio profilo con tessera del tifoso “Siamo Noi” associata, gli abbonati 19/20 possono usufruire di uno sconto esclusivo del 19%, per 19 giorni, fino a venerdì 21 maggio. Acquista sull'Inter Store!
Il merchandising dedicato alla celebrazione dello Scudetto è in vendita anche sullo Store Amazon dell’Inter dove si possono acquistare la t-shirt inter, la bandiera e le sciarpe in raso e in lanyard. ACQUISTALI QUI
I prodotti sono in vendita anche all’Inter Store di Milano San Babila.
SAMPDORIA AL COMPLETO: I CONVOCATI
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.Attaccanti: Balde, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez, Torregrossa.
IL MATCHDAY PROGRAMME
Numero speciale del Matchday Programme ufficiale nerazzurro, che celebra i Campioni d'Italia. All'interno tanti approfondimenti sullo Scudetto, ma anche quiz, video e l'analisi degli avversari. Perché c'è una partita da giocare, e da vincere. Clicca sulla copertina e sfoglialo subito.
LA SITUAZIONE DISCIPLINARE
Nessuno squalificato nelle due squadre: l'Inter ha tre diffidati che, se ammoniti, salteranno la sfida di mercoledì contro la Roma.
Squalificati: -Diffidati: Darmian, Lukaku, Young (I); Keita, Thorsby (S)
L'ARBITRO DELLA SFIDA
Arbitro: Ayroldi.Assistenti: Ranghetti, Pagliardini.Quarto Uomo: Paterna.VAR: Orsato.Assistente VAR: Valeriani.