Gran Galà del Calcio AIC – Special Edition: premiati de Vrij e Barella
Squadra
— 19 mar 2021Il difensore e il centrocampista inseriti nella Top-11 della stagione 2019/2020
MILANO -
Doppio riconoscimento al
Gran Galà del Calcio AIC
per i colori nerazzurri. Nella Special Edition 2021 dell’appuntamento organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori (AIC),
Stefan de Vrij
e
Nicolò Barella
sono stati
inseriti nella Top-11 relativa al campionato di Serie A TIM 2019-2020.
La tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC, relativi alla scorsa stagione calcistica, è stata trasmessa nello speciale televisivo in onda in esclusiva su Sky Sport Serie A, e nel corso dell’evento il difensore e il centrocampista nerazzurro sono stati premiati sulla base delle preferenze espresse da una giuria formata da allenatori, arbitri, C.T. ed ex C.T. della Nazionale e dai calciatori e dalle calciatrici della Serie A.
Stefan de Vrij che aveva concluso la passata stagione ritirando il premio di miglior difensore della Serie A 2019/2020 ha commentato così il riconoscimento: “È una grande soddisfazione ricevere questo premio, visto che è stato votato dai miei colleghi calciatori e dagli allenatori, è un onore. Abbiamo fatto uno step importante la scorsa stagione, con i risultati ottenuti in campionato e in Europa League, siamo cresciuti a livello individuale ma soprattutto come squadra”.
Per Nicolò Barella si tratta del secondo premio al Gran Galà del Calcio AIC, dopo quello che il centrocampista nerazzurro aveva ritirato nel dicembre 2019 relativo alla stagione 2018/2019, quando vestiva la maglia del Cagliari: “È un grandissimo onore per me e mi fa un immenso piacere, soprattutto perché è il secondo anno consecutivo che ricevo questo premio, vuol dire che sto lavorando bene, ma soprattutto devo ringraziare tutta la squadra e la società che mi ha dato fiducia e che mi permette di migliorarmi ogni giorno”.
Questa la Top-11:
Donnarumma; Theo Hernandez, de Vrij, Bonucci, Gosens; Barella, Gomez, Luis Alberto; Dybala, Immobile, Cristiano Ronaldo