Inter stats: i numeri di Inter - Juventus
Squadra
— 15 gen 2021Curiosità e statistiche sulla sfida in programma domenica alle 20:45
MILANO – Domenica alle 20.45 si gioca la sfida numero 175 tra Inter e Juventus e l’88esimo duello al Meazza. Questa volta la squadra di Antonio Conte e quella di Andrea Pirlo si incroceranno nel match valido per la 18esima giornata di campionato. I nerazzurri arrivano alla sfida al secondo posto in classifica con 37 punti e sfidano la Juventus a quota 33. In campo scenderanno il miglior attacco della competizione (l’Inter a quota 43 gol segnati) e la miglior difesa (16 i gol subiti dalla Juventus, al pari di Napoli e Verona) e i due migliori marcatori della Serie A, Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo.
In vista del fischio d’inizio della sfida affidata a Doveri, tutti i numeri, le curiosità, le sfide e i precedenti tra le due formazioni.
STATO DI FORMA
L’Inter ha ottenuto cinque successi casalinghi consecutivi in Serie A e non arriva a sei da dicembre 2018 (sette in quel caso). I nerazzurri si presentano alla sfida al secondo posto in classifica con 37 punti conquistati, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte e con il migliore attacco del campionato (43 i gol realizzati in 17 partite e 23 quelli subiti). L’Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa nella Serie A in corso (nove), dall’altra parte la Juventus è l’unica a non averne ancora subiti con questo fondamentale in stagione nei cinque maggiori campionati europei.
La Juventus ha vinto le ultime tre gare fuori casa di Serie A TIM, l’ultima volta che ha fatto meglio è stata nel marzo 2019 (quattro). La squadra di Pirlo arriva alla sfida al quarto posto in classifica a quota 33 punti e dopo 3 successi consecutivi ottenuti contro Udinese, Milan e Sassuolo dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. I bianconeri hanno segnato 35 gol e ne hanno subiti 16: il match del Meazza metterà uno contro l’altro il miglior attacco della competizione (quello nerazzurro) e la miglior difesa (quella della Juventus, a parimerito con Napoli e Verona).
SCONTRI DIRETTI E PRECEDENTI
Questo sarà il 175° confronto in Serie A tra Inter e Juventus, e la sfida numero 88 al Meazza dove il bilancio è di 35 vittorie dell’Inter, 28 pareggi e 25 successi bianconeri con un bilancio di 135 gol segnati dai nerazzurri.
FOCUS GIOCATORI
La sfida tra Inter e Juventus metterà uno contro l’altro i due migliori marcatori di questa Serie A: Romelu Lukaku (a quota 12 gol e 3 assist) e Cristiano Ronaldo (15 gol e 1 assist). I due hanno realizzato insieme 27 reti nella competizione, ben 12 squadre hanno segnato meno gol.
Marcelo Brozovic ha servito almeno un assist in tutte le ultime quattro presenze di Serie A: nessun giocatore dell’Inter ha fatto meglio nella competizione dal 2004/05.
Sei gol in campionato per Hakimi primato assoluto personale in una stagione per il marocchino: è il difensore con il più alto numero di gol nei top-5 campionato europei.
SQUALIFICATI E DIFFIDATI
SQUALIFICATI
Inter: -
Juventus: -
DIFFIDATI
Inter: Brozovic
Juventus: Bentancur, Danilo, Kulusevski, Rabiot