Inter stats: i numeri di Inter - Juventus



Squadra

15 gen 2021
3 MIN DI LETTURA

Curiosità e statistiche sulla sfida in programma domenica alle 20:45


MILANO – Domenica alle 20.45 si gioca la sfida numero 175 tra Inter e Juventus e l’88esimo duello al Meazza. Questa volta la squadra di Antonio Conte e quella di Andrea Pirlo si incroceranno nel match valido per la 18esima giornata di campionato. I nerazzurri arrivano alla sfida al secondo posto in classifica con 37 punti e sfidano la Juventus a quota 33. In campo scenderanno il miglior attacco della competizione (l’Inter a quota 43 gol segnati) e la miglior difesa (16 i gol subiti dalla Juventus, al pari di Napoli e Verona) e i due migliori marcatori della Serie A, Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo.

In vista del fischio d’inizio della sfida affidata a Doveri, tutti i numeri, le curiosità, le sfide e i precedenti tra le due formazioni.

STATO DI FORMA

L’Inter ha ottenuto cinque successi casalinghi consecutivi in Serie A e non arriva a sei da dicembre 2018 (sette in quel caso). I nerazzurri si presentano alla sfida al secondo posto in classifica con 37 punti conquistati, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte e con il migliore attacco del campionato (43 i gol realizzati in 17 partite e 23 quelli subiti). L’Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa nella Serie A in corso (nove), dall’altra parte la Juventus è l’unica a non averne ancora subiti con questo fondamentale in stagione nei cinque maggiori campionati europei.

La Juventus ha vinto le ultime tre gare fuori casa di Serie A TIM, l’ultima volta che ha fatto meglio è stata nel marzo 2019 (quattro). La squadra di Pirlo arriva alla sfida al quarto posto in classifica a quota 33 punti e dopo 3 successi consecutivi ottenuti contro Udinese, Milan e Sassuolo dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina. I bianconeri hanno segnato 35 gol e ne hanno subiti 16: il match del Meazza metterà uno contro l’altro il miglior attacco della competizione (quello nerazzurro) e la miglior difesa (quella della Juventus, a parimerito con Napoli e Verona).

SCONTRI DIRETTI E PRECEDENTI

Questo sarà il 175° confronto in Serie A tra Inter e Juventus, e la sfida numero 88 al Meazza dove il bilancio è di 35 vittorie dell’Inter, 28 pareggi e 25 successi bianconeri con un bilancio di 135 gol segnati dai nerazzurri.

FOCUS GIOCATORI

La sfida tra Inter e Juventus metterà uno contro l’altro i due migliori marcatori di questa Serie A: Romelu Lukaku (a quota 12 gol e 3 assist) e Cristiano Ronaldo (15 gol e 1 assist). I due hanno realizzato insieme 27 reti nella competizione, ben 12 squadre hanno segnato meno gol.

Marcelo Brozovic ha servito almeno un assist in tutte le ultime quattro presenze di Serie A: nessun giocatore dell’Inter ha fatto meglio nella competizione dal 2004/05.

Sei gol in campionato per Hakimi primato assoluto personale in una stagione per il marocchino: è il difensore con il più alto numero di gol nei top-5 campionato europei.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Inter: -

Juventus: -

DIFFIDATI

Inter: Brozovic

Juventus: Bentancur, Danilo, Kulusevski, Rabiot


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151