Podcast | Inter Hall of Fame - Tre partite, una leggenda: Giacinto Facchetti
Community
— 20 dic 2021Il podcast dedicato ai giocatori dell'Inter entrati a far parte della Hall of Fame nerazzurra
Così quella mattina, forse la più importante della mia vita, mi misi l'abito nuovo e presi il treno per Milano. Dovevo recarmi in via Larga, vicino al Teatro Lirico, per firmare il cartellino dell'Inter. Mi muovevo come un sonnambulo. I minuti, su quel treno, non passavano mai. I minuti di attesa in via Larga erano come secoli. Finalmente mi misero una penna in mano e un cartellino davanti agli occhi. Firmai: Giacinto Facchetti. Poi uscii di gran corsa, giù per le scale, con il cuore che mi batteva forte. Ero dell'Inter! Ero uno dell'Inter!
Questo passaggio è tratto da "Se no che gente saremmo", il libro scritto da Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto. Ci aiuta a iniziare il viaggio nelle tre partite che hanno disegnato il percorso in nerazzurro del "Cipe". Anche se tre partite per raccontare la sua figura, di calciatore e di uomo, sono davvero poche. E allora, via con l'ascolto.
Ascolta "Inter Hall of Fame | Tre partite, una leggenda: Giacinto Facchetti 🖤💙" su Spreaker.
È già stato svelato il primo vincitore entrato a far parte della Hall of Fame dell'Inter: Gianluca Pagliuca ha fatto il suo ingresso - nell'edizione 2021 - la scorsa settimana. INTER HALL OF FAME - TRE PARTITE, UNA LEGGENDA è il podcast che racconta, attraverso tre partite, le leggende nerazzurre entrate nella Hall of Fame del Club.
Questa puntata è dedicata a Giacinto Facchetti, entrato nella Hall of Fame dell'Inter nel 2019.
ASCOLTA IL PODCAST
Spreaker: https://bit.ly/3petVaySpotify: https://spoti.fi/3qb77Yr Apple: https://apple.co/3EdTUmP Google: https://bit.ly/3q6gWa0 Castbox: https://bit.ly/3H0LaCc