INTER STATS | Calha, qualità e quantità e i numeri di Dzeko e Dumfries



Squadra

4 dic 2021
2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità sulla vittoria per 3-0 all’Olimpico


MILANO – I tre punti guadagnati all’Olimpico permettono all’Inter di posizionarsi al secondo posto in classifica a quota 37 punti a una lunghezza dal primo posto, dopo aver scavalcato il Napoli. Tre i gol segnati contro la Roma di Mourinho nella gara aperta da Calhanoglu direttamente da corner e chiusa nei primi 45 minuti grazie alle reti di Dzeko e Dumfries. 39 i gol segnati in Serie A dall’Inter che si conferma il miglior attacco della competizione e la seconda miglior difesa con 15 reti subite. Contro i giallorossi, la squadra di Inzaghi ha ottenuto il terzo clean sheet consecutivo in campionato, il quarto contando anche il successo di Champions contro lo Shakhtar.

L’Inter è andata in gol per 18 trasferte consecutive di Serie A: eguagliato il proprio record fissato tra l’ottobre 1950 e il settembre 1951. La Roma ha perso sette delle prime 16 partite di Serie A per la prima volta dal 2008/09. L'Inter ha segnato tre gol nei primi tempi alla Roma in Serie A per la prima volta da maggio 1999: Ronaldo e doppietta di Zamorano. La Roma ha subito tre gol nei primi tempi di Serie A per la prima volta da febbraio 2020, contro il Sassuolo.

CALHANOGLU: QUALITÀ E QUANTITÀ

Dal 2011/12, Hakan Calhanoglu è soltanto il sesto giocatore a trovare il gol direttamente da corner in Serie A (dopo Callejón, Pulgar, de Paul, Papu Gómez e Marco Rigoni). Il centrocampista ha preso parte a sei gol (quattro reti, due assist) nelle ultime cinque partite di campionato: tanti quanti nelle precedenti 19 di Serie A. Quattro i gol segnati nelle ultime cinque partite di campionato: tanti quanti nelle precedenti 28 nel massimo torneo. A partire da novembre, soltanto Mario Pasalic (sette) ha preso parte a più gol del centrocampista turco (sei) in Serie A.

DUMFRIES: PRIMO GOL IN NERAZZURRO

Con la rete del 3-0 contro la Roma, Denzel Dumfries ha trovato la prima marcatura con la maglia dell’Inter e nel massimo torneo con il quinto tiro nello specchio nella competizione. Denzel Dumfries è il 10° giocatore olandese a segnare con la maglia nerazzurra in Serie A.

DZEKO: NEI TOP-5 CAMPIONATI EUROPEI...

Edin Dzeko ha ritrovato il gol in Serie A dopo 393 minuti dall'ultimo messo a segno lo scorso ottobre, contro la Juventus. Con il gol contro la Roma ha segnato a 69 squadre: dal suo debutto nei Top-5 campionati europei (2007/08) soltanto Cristiano Ronaldo (75) e Zlatan Ibrahimovic (76) contano più vittime. Gli ultimi due gol dell’attaccante bosniaco sono arrivati nei primi tempi, dopo che i precedenti otto erano stati realizzati nel corso della ripresa.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151