Il punto alla sosta: tutti i numeri delle prime sette giornate di Serie A
Squadra
— 6 ott 2021I gol, i marcatori, curiosità e statistiche sul cammino dei nerazzurri
MILANO – Alla seconda sosta della Serie A per gli impegni delle nazionali, i nerazzurri hanno totalizzato 17 punti dopo sette gare di campionato, con un bilancio di 5 successi e due pareggi.
Sono 22 i gol realizzati dalla squadra di Simone Inzaghi che si conferma il miglior attacco del torneo, una vera e propria cooperativa del gol, andata a segno con 11 diversi marcatori, più di qualsiasi altra avversaria di campionato, 43 i tiri in porta e una percentuale di passaggi riusciti dell’84%.
I MARCATORI DELL’INTER NELLA SERIE A 2021/22
6 Dzeko
5 Lautaro Martinez
2 Correa
2 Skriniar
1 Perisic
1 Darmian
1 Calhanoglu
1 Vecino
1 Dimarco
1 Barella
1 Vidal
In vetta alle classifiche, Edin Dzeko, che oltre ad essere il nerazzurro con il maggior numero di gol segnati, è anche in testa alla classifica dei marcatori della Serie A, insieme a Immobile. Al secondo posto della stessa classifica c’è Lautaro Martinez con 5 reti realizzate. Con undici gol totali messi a segno, la coppia Edin Dzeko (sei) e Lautaro Martinez (cinque) è la più prolifica di queste prime sette giornate.
Miglior assistman nerazzurro si conferma Nicolò Barella, che con 5 assist serviti è al primo posto per passaggi vincenti in Serie A, oltre ad occupare il terzo posto nei maggiori cinque campionati europei 2021/22: solo Paul Pogba e Karim Benzema (sette entrambi) hanno fornito più assist del centrocampista nerazzurro.
In questo avvio di campionato, l’Inter si è confermata una squadra capace di ribaltare le sorti di un match anche grazie ai giocatori chiamati a dare il proprio contributo a gara in corso. Sono ben 6 le reti nerazzurre arrivate dalla panchina: il gol di Vidal all’esordio in Serie A contro il Genoa, la doppietta di Correa contro l’Hellas Verona, quella di Dzeko contro il Bologna e l’ultimo sigillo del bosniaco che ha dato il via alla rimonta contro il Sassuolo.
In questa stagione l’Inter ha ribadito anche la sua forza per quello che riguarda i gol di testa, ben 7 quelli segnati nelle prime 7 giornate (3 Dzeko, 2 Skriniar, 1 Lautaro Martinez, 1 Correa).