Verso Inter - Bologna: precedenti, statistiche e curiosità



Squadra

17 set 2021
2 MIN DI LETTURA

Sabato alle 18 nerazzurri in campo per la 4ª giornata di Serie A a San Siro


MILANO - Dopo l'impegno in Champions League l'Inter è già pronta per una nuova sfida a San Siro, dove ospiterà il Bologna: l'appuntamento è per sabato alle 18 (ultimi biglietti ancora in vendita qui), per la 4ª giornata di Serie A.

CLASSIFICA E RISULTATI

Dopo tre turni di campionato l'Inter e il Bologna hanno gli stessi punti: 7. I nerazzurri, dopo le vittorie con Genoa e Verona, hanno pareggiato lo scorso weekend in casa della Sampdoria. Ottima partenza per la squadra di Mihajlovic: vittoria con la Salernitana, pareggio con l'Atalanta e successo sul Verona. Ben due cleen sheet nelle prime tre giornate per i rossoblù.

La classifica di Serie A

I PRECEDENTI: CONFRONTO NUMERO 149

Quello di San Siro sarà il 149° confronto in Serie A tra Inter e Bologna: il bilancio vede 72 successi nerazzurri contro i 41 rossoblù - 35 pareggi completano il quadro nella competizione.

L’Inter ha vinto entrambe le gare dello scorso campionato contro il Bologna. L'ultimo pareggio in Serie A tra Inter e Bologna risale al settembre 2017: 1-1 - da allora cinque vittorie nerazzurre e due rossoblù.

A San Siro Inter e Bologna si sono affrontate 74 volte, con 41 successi nerazzurri e 12 del Bologna. I rossoblù negli ultimi anni hanno trovato quattro volte la vittoria al Meazza nelle ultime nove trasferte milanesi.

STATISTICHE E CURIOSITÀ

L'Inter è reduce da una striscia di 17 successi interni consecutivi in Serie A: solo tre squadre nella storia della Serie A hanno infilato una striscia di vittorie casalinghe. Si tratta del Torino nel 1948 (21), del Milan nel 1950 (19) e della Juventus nel 2014 (25) e nel 2017 (33).

A San Siro si affrontano le due squadre che hanno subito meno tiri in porta in questo avvio di campionato: 7 il Bologna, 8 l'Inter. Per quanto riguarda i gol fatti, dei 9 realizzati l'Inter ne ha segnati ben 4 di testa, prima in questa speciale classifica in A.

OCCHIO A PERISIC E D'AMBROSIO

Il Bologna è una delle due squadre contro cui Danilo D'Ambrosio ha segnato più reti in Serie A: tre marcature, al pari della Sampdoria.

Ivan Perisic ha preso parte a tre reti nelle sue ultime tre sfide di Serie A contro il Bologna, grazie a una rete e due assist.

MBAYE, MEDEL E ARNAUTOVIC: I TRE EX NERAZZURRI ORA IN ROSSOBLÙ

Tra Inter (tre presenze da subentrato nella stagione 2009/10) e Bologna (tre presenze da titolare in quella corrente) Marko Arnautovic è ancora imbattuto in Serie A: per lui cinque vittorie e un pareggio in sei gare giocate.

Ibrahima Mbaye ha giocato quattro partite di Serie A con la maglia dell'Inter nel 2014/15, prima di trasferirsi al Bologna.

91 presenze di campionato e l'unica rete in Serie A di Gary Medel sono arrivate con l'Inter, maglia che ha vestito dal 2014 al 2017.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151