Inter - Real Madrid: precedenti, statistiche e curiosità



Squadra

14 set 2021
3 MIN DI LETTURA

Alla scoperta dei numeri più curiosi in vista della sfida di Champions League


Inter-Real Madrid in programma mercoledì alle 21 a San Siro inaugurerà la Champions League dei nerazzurri, inseriti nel Gruppo D anche con Shakhtar Donetsk e Sheriff Tiraspol.

ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI: VIENI A SAN SIRO PER INTER-REAL MADRID

I PRECEDENTI TRA INTER E REAL MADRID

Sono 17 i precedenti tra Inter e Real Madrid. Il primo e più dolce per i nerazzurri è quello della finale del 1964 al Prate di Vienna, decisa dalla doppietta di Mazzola e dal gol di Milani: un 3-1 che consegnò all'Inter la prima Coppa dei Campioni della sua storia.

Il bilancio dei 17 precedenti è di 7 vittorie dell'Inter, 2 pareggi e 8 successi degli spagnoli, con 21 reti nerazzurre e 25 dei blancos. Gli ultimi due incroci risalgono al doppio confronto della passata stagione, nel girone di Champions, con una doppia vittoria del Real Madrid.

11 le sfide in Coppa Campioni / Champions League, 2 in Coppa della Coppe e 4 in Coppa Uefa. Negli Anni 60 e negli Anni 80 Inter-Real Madrid è stata una vera e propria classica dei confronti europei.

Sono 9 le sfide giocate a San Siro: il bilancio è di 6 vittorie nerazzurre, 2 pareggi e un successo del Real (la passata stagione, 0-2). L'ultimo successo risale al 1998, con l'indimenticabile 3-1 (Zamorano e doppietta di Roberto Baggio).

LE SFIDE TRA L'INTER E LE SQUADRE SPAGNOLE

Sono 52 i precedenti ufficiali tra l’Inter e formazioni spagnole nelle coppe europee, con bilancio che vede 15 successi nerazzurri, 13 pareggi e 24 sconfitte. Sarà il 25° confronto tra l'Inter e formazioni spagnole a San Siro: 9 vittorie nerazzurre, 11 pareggi e 4 affermazioni iberiche.

Il Real ha vinto le ultime 6 partite disputate in Italia nelle coppe europee e non subisce gol dal 24' di Napoli-Real Madrid 1-3, quando Mertens segnò la rete del momentaneo vantaggio azzurro il 7 marzo 2017. Da allora si conta l'imbattibilità anche nelle partite: Juventus-Real Madrid 0-3, Roma-Real Madrid 0-2, Inter-Real Madrid 0-2 e Atalanta-Real Madrid 0-1.

GIOCATORI E CURIOSITÀ

Alexis Sanchez, Arturo Vidal e JoaquÍn Correa hanno militato nella Liga e sono stati avversari del Real Madrid: il bilancio è di 3 gol del Niño nelle sfide con i blancos e uno di Arturo, entrambi vestendo la maglia del Barcellona.

Gli incroci tra compagni di nazionale in questo Inter-Real Madrid saranno diversi: Aleksandar Kolarov e Luka Jović (Serbia) Ivan Perišić, Marcelo Brozović e Luka Modrić (Croatia) Matías Vecino e Federico Valverde (Uruguay).

Arturo Vidal e Toni Kroos, invece, erano compagni di squadra ai tempi del Bayer Leverkusen (2009/2010), mentre Perisic e Alaba al Bayern Monaco (2019/2020).

Infine: Thibaut Courtois si ritroverà di fronte Nicolò Barella: il centrocampista nerazzurro ha "bucato" il portiere nei quarti di finale degli Europei, in Italia-Belgio 2-1 dello scorso luglio.

LO STATO DI FORMA DEL REAL MADRID

Dopo quattro gare di campionato il Real Madrid è attualmente in testa alla Liga: 3 vittorie e un pareggio per la squadra di Ancelotti, che domenica ha battuto 5-2 il Celta Vigo anche grazie ad una tripletta di Benzema. 13 gol fatti e 6 subiti per le merengues: il capocannoniere è appunto Benzema (5 reti), seguito da Vinicius Jr. (4); una rete a testa per Nacho, Camavinga, Carvajal e Bale.

ISCRIVITI E GUARDA INTER-REAL MADRID SU AMAZON PRIME VIDEO. PROVA GRATIS PER 30GG, POI 3,99 €/MESE


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 19: Piotr Zielinski of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Squadra al lavoro | Gli scatti dell'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151