Copa America, 726 minuti in campo per i nerazzurri
Squadra
— 30 giu 2021Qualificate ai quarti di finale l’Argentina di Lautaro Martinez, il Cile di Vidal e Sanchez e l’Uruguay di Vecino: tutti gli impegni dei nerazzurri
Conclusi i gironi, è ora definito il tabellone della fase finale della Copa America. Qualificate ai quarti di finale l’Argentina di Lautaro Martinez, il Cile di Vidal e Sanchez e l’Uruguay di Vecino. Per i nerazzurri 726 minuti in campo nelle gare disputate nel Gruppo A della competizione che si concluderà il 10 luglio con la finale della 47’a edizione del torneo.
L’argentina di Lautaro Martinez sarà impegnata contro l’Ecuador sabato 3 luglio alle ore 22. L’Albiceleste ha esordito con il pareggio per 1-1 contro il Cile, centrando il primo successo alla seconda uscita contro l’Uruguay e il secondo contro Paraguay, dopo il quale la Selección ha staccato il pass per i quarti di finale. Per Lautaro Martinez 159’ in campo e un gol nell’ultima gara vinta 4-1 contro la Bolivia.
Sfida contro il Brasile per il Cile di Vidal e Sanchez che sarà impegnato venerdì 2 luglio alle 21 allo stadio Nilton Santos di Río de Janeiro. La Roja dopo il pareggio all’esordio contro l’Argentina ha superato la Bolivia per 1-0, pareggiato contro l’Uruguay e perso l’ultima sfida del Gruppo A contro il Paraguay. Per Vidal 314’ in campo, non utilizzato Sanchez.
È cominciato con una sconfitta il cammino dell’Uruguay, superato dall’Argentina alla prima uscita. Poi il pareggio contro il Cile e le due vittorie contro Bolivia e Paraguay che hanno permesso alla Celeste di chiudere al secondo posto del Gruppo A a 7 punti, dietro l’Argentina (10). 253’ minuti in campo per Matias Vecino che sfiderà la Colombia ai quarti di finale nel match di sabato 3 luglio alle 19.