de Vrij e lo Scudetto: "Raccolto il lavoro di questi anni"
Squadra
— 21 mag 2021La gioia del difensore olandese dopo il tricolore conquistato
APPIANO GENTILE - Misura le parole, come sempre, Stefan de Vrij. Come gli interventi: mirati, precisi ed efficaci. La vittoria dello Scudetto è per il centrale olandese una gioia profonda, raccontata ai microfondi di SportMediaset.
Quali sono le sensazioni di questo periodo? "Siamo felicissimi, abbiamo raccolto il lavoro di questi anni e finalmente solleviamo un trofeo".
Quanto è stata dura questa stagione? "È stata una stagione lunga ma l'abbiamo affrontata con tanta voglia di vincere, quindi la soddisfazione è tanta"
Quali sono stati i momenti decisivi e più difficili? "Contro il Sassuolo in trasferta abbiamo cambiato qualcosa tatticamente, abbiamo riacquistato compattezza e tutti hanno lavorato al meglio. La delusione certo è stata l'eliminazione dalla Champions League, ma ora pensiamo solo a questo meraviglioso trionfo".
Siete la migliore difesa.. "Abbiamo ancora una partita, è sicuramente un obiettivo di squadra: da Sassuolo in poi abbiamo subito di meno, siamo stati più bravi".
Pensate già alla prossima stagione? "Stiamo lavorando da tanto insieme, siamo ambiziosi, vogliamo continuare a crescere insieme: siamo un bel gruppo".
Conte? "È una parte importantissima del nostro gruppo, si vede la sua mano. Ci ha trasmesso la voglia di vincere, abbiamo sempre preparato al meglio le partite".
Hai di fronte l'Europeo e poi? "Ora finiamo bene la stagione, poi mi concentrerò sugli Europei".
La sfida contro la Juventus... "Siamo andati là per vincere, ovviamente c'è un pizzico di delusione, ma in realtà siamo felicissimi per lo Scudetto vinto".