Buon compleanno, Romelu!
Squadra
— 12 mag 2021Oggi “Big Rom” compie 28 anni: i migliori auguri da parte del Club e di tutti i tifosi
MILANO – Tanti auguri Romelu! Oggi Lukaku festeggia il suo secondo compleanno in nerazzurro, il primo da Campione d’Italia e non poteva che celebrarlo anche in campo, con il gol che ha chiuso Inter-Roma, impacchettato da Hakimi:
Nato ad Anversa, in Belgio, il 13 maggio 1993, il suo legame con l’Inter è stato ufficializzato l’8 agosto 2019 ma in realtà ha radici molto più profonde:
"Quando sono in campo a San Siro mi rendo conto di aver realizzato uno dei miei sogni di sempre: ho sempre voluto giocare per l'Inter. Vestire questa maglia è un orgoglio incredibile, vincere è qualcosa di grandioso. Io sono interista!"
Alla sua seconda stagione in nerazzurro ha trascinato la squadra con i suoi gol e infranto una serie di record: 28 reti stagionali, 22 in campionato di cui 15 a San Siro, accompagnate da 11 assist (miglior assistman nerazzurro in una singola stagione di Serie A degli ultimi 16 anni, come lui solo Maicon nel 2009/10): l’attaccante belga ha anche tagliato il traguardo dei 300 gol da professionista, 62 di questi segnati nelle 93 presenze con la maglia nerazzurra.
Potente, determinato e determinante: a Romelu Lukaku i migliori auguri da parte del Club e di tutti i tifosi nerazzurri!