Inter Stats | Lautaro toro scatenato e la precisione di Lukaku
Squadra
— 15 mar 2021Le statistiche e le curiosità dopo la vittoria sul campo del Torino
Non tutte le vittorie sono uguali. Quella sul campo del Torino è stata sofferta perché complicata, non scontata e maturata nei minuti finali. Si è trattato dell'ottava vittoria consecutiva per l'Inter. Un filotto che arriva per la seconda volta in questa stagione, dopo quello iniziato il 22 novembre proprio contro il Torino e durato fino al 3 gennaio, giorno del successo sul Crotone.
La vittoria sul campo della squadra di Nicola porta la firma della Lu-La: sono 32 i punti portati da Lukaku-Lautaro sui 65 in classifica dell'Inter. Era dal 13 dicembre scorso che l'Inter non risolveva un match nel finale di gara, da Cagliari-Inter 1-3 (gol di D'Ambrosio all'84' e di Lukaku nel recupero).
LAUTARO BRILLA: TORO SCANTENATO
Il rigore preocurato e il gol di testa che ha regalato la vittoria: Lautaro Martinez si esalta e mette la firma sul successo con il Torino, ritoccando i prorpri record in maglia nerazzurra. Ha eguagliato in 27 gare di questo campionato il bottino di gol della scorsa Serie A (aveva chiuso con 14 reti in 35 presenze). Il feeling con il Torino è clamoroso: ha segnato un gol in ciascuna delle ultime quattro sfide di Serie A contro i Granata (contro nessuna squadra ha segnato in più partite diverse nel torneo).
Il gol vittoria è arrivato con uno straordinario colpo di testa: Lautaro ha stabilito il suo record di gol di testa in una singola stagione in Serie A. Ora è a quota quattro.
LUKAKU IMPLACABILE
Match complicato, ma Romelu Lukaku ha lasciato il segno. 25esimo gol stagionale per il belga, arrivato a quota 19 in campionato. Di questi 19 gol, 5 sono arrivati dal dischetto. Anche in questa occasione, Lukaku è riuscito a spiazzare il portiere. Da quando gioca con l'Inter Lukaku ha realizzato tutti i 14 rigori calciati: in 13 occasioni su 14 ha spiazzato il portiere (unico rigore, segnato, senza spiazzare il portiere è quello in finale di Europa League del 2020).