Inter Stats | Lautaro toro scatenato e la precisione di Lukaku



Squadra

15 mar 2021
2 MIN DI LETTURA

Le statistiche e le curiosità dopo la vittoria sul campo del Torino


​​​​​​Non tutte le vittorie sono uguali. Quella sul campo del Torino è stata sofferta perché complicata, non scontata e maturata nei minuti finali. Si è trattato dell'ottava vittoria consecutiva per l'Inter. Un filotto che arriva per la seconda volta in questa stagione, dopo quello iniziato il 22 novembre proprio contro il Torino e durato fino al 3 gennaio, giorno del successo sul Crotone.

La vittoria sul campo della squadra di Nicola porta la firma della Lu-La: sono 32 i punti portati da Lukaku-Lautaro sui 65 in classifica dell'Inter. Era dal 13 dicembre scorso che l'Inter non risolveva un match nel finale di gara, da Cagliari-Inter 1-3 (gol di D'Ambrosio all'84' e di Lukaku nel recupero).

LAUTARO BRILLA: TORO SCANTENATO

Il rigore preocurato e il gol di testa che ha regalato la vittoria: Lautaro Martinez si esalta e mette la firma sul successo con il Torino, ritoccando i prorpri record in maglia nerazzurra. Ha eguagliato in 27 gare di questo campionato il bottino di gol della scorsa Serie A (aveva chiuso con 14 reti in 35 presenze).  Il feeling con il Torino è clamoroso: ha segnato un gol in ciascuna delle ultime quattro sfide di Serie A contro i Granata (contro nessuna squadra ha segnato in più partite diverse nel torneo).

 Il gol vittoria è arrivato con uno straordinario colpo di testa: Lautaro ha stabilito il suo record di gol di testa in una singola stagione in Serie A. Ora è a quota quattro. 

LUKAKU IMPLACABILE

Match complicato, ma Romelu Lukaku ha lasciato il segno. 25esimo gol stagionale per il belga, arrivato a quota 19 in campionato. Di questi 19 gol, 5 sono arrivati dal dischetto. Anche in questa occasione, Lukaku è riuscito a spiazzare il portiere. Da quando gioca con l'Inter Lukaku ha realizzato tutti i 14 rigori calciati: in 13 occasioni su 14 ha spiazzato il portiere (unico rigore, segnato, senza spiazzare il portiere è quello in finale di Europa League del 2020). 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151