Conte: “La qualificazione si gioca in 180 minuti ma domani serve una grande partita”



Squadra

2 feb 2021
1 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus


APPIANO GENTILE – Una doppia sfida contro la Juventus per conquistare il pass per la finale di Coppa Italia. L’Inter si prepara per la gara di martedì 2 febbraio valida per l’andata della semifinale della competizione che si giocherà al Meazza alle 20:45. Alla vigilia del match Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

La sfida contro la Juventus: Ci deve sempre essere grande rispetto nei confronti di una formazione molto forte, dovremmo sicuramente fare una grande partita ed essere molto bravi. La qualificazione si giocherà in 180 minuti e sarà importante la prima partita. L’anno scorso contro il Napoli in semifinale abbiamo perso in casa 1-0 poi non siamo riusciti a rimontare nonostante un’ottima partita al San Paolo. Bisognerà essere bravi e cercare di fare del nostro meglio.

Romelu Lukaku non sarà disponibile per squalifica: Non è la prima volta che manca Romelu, ci sarà Alexis insieme a Lautaro e sono convinto che faranno bene. Romelu sta bene, ha risposto sul campo, poi ha fatto due gol contro il Benevento e ora avrà modo di riposare in maniera forzata per via della squalifica e lavorerà per ripresentarsi alla ripresa di campionato in buona condizione.

Per Eriksen due prestazioni positive contro Milan e Benevento: Eriksen è un bravissimo ragazzo, si sta impegnando tanto quindi stiamo cercando di lavorare molto con lui e di trovare non un’unica soluzione ma più soluzioni per dare la possibilità sia a lui che a me e alla squadra di avere comunque un’alternativa su cui contare.