Sassuolo - Inter, le ultime notizie
Squadra
— 28 nov 2020Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida in programma sabato alle 15 al Mapei Stadium
MILANO - Dopo l'impegno in Champions League, l'Inter torna subito in campo con la nona giornata di Serie A: al Mapei Stadium Sassuolo-Inter, in programma sabato alle 15.
La squadra di Antonio Conte è reduce dal successo per 4-2 sul Torino in campionato e dalla sconfitta con il Real in Champions League. Martedì 1 dicembre i nerazzurri saranno impegnati nel quinto turno di coppa, in Germania, contro il Borussia Mönchengladbach.
🏃 | ALLENAMENTO
— Inter (@Inter) November 27, 2020
Seduta di allenamento in vista di Sassuolo-Inter, forza ragazzi! 💪⚫🔵
Powered by @Lenovo e @lenovoitalia #InterXLenovo #Training pic.twitter.com/FbIRW6gz31
L'OMAGGIO DEL CALCIO PER MARADONA: TUTTE LE INIZIATIVE
Sarà un weekend speciale sui campi della Serie A, dove verrà reso omaggio con una serie di iniziative a Diego Armando Maradona, scomparso nella giornata di martedì. Già prima della sfida di Champions con il Real Madrid a San Siro si era rispettato un toccante minuto di silenzio per ricordare il campione argentino.
Durante le fasi di riscaldamento delle squadre verrà trasmesso sui maxischermi degli stadi il famoso video nel quale Maradona palleggia nel prepartita di una gara europea contro il Bayern Monaco nel 1989, sulla musica di "Live is life".
Tutte le squadre di Serie A scenderanno in campo con il lutto al braccio e prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento, durante il quale verranno proiettate una foto di Maradona e il messaggio "Ciao Diego".
Al minuto 10’00” di ciascuna gara della 9ª giornata della Serie A TIM, sui maxischermi dello stadio verrà nuovamente proiettata l’immagine di Diego Armando Maradona, per un ultimo omaggio che durerà un minuto.
LA CLASSIFICA E LO STATO DI FORMA
Dopo otto giornate il Sassuolo è al secondo posto con 18 punti: un avvio sprint per la squadra di De Zerbi, con 5 vittorie, 3 pareggi, 20 gol fatti e 9 subiti. L'Inter è al quinto posto, con 15 punti (4 vittorie, 3 pari, 1 sconfitta): 20 gol fatti e 13 subiti.
Le ultime 5 partite del Sassuolo Hellas Verona-Sassuolo 0-2 Sassuolo-Udinese 0-0 Napoli-Sassuolo 0-2 Sassuolo-Torino 3-3 Bologna-Sassuolo 3-4
Le ultime 5 partite dell'Inter Inter-Real Madrid 0-2 Inter-Torino 4-2 Atalanta-Inter 1-1 Real Madrid-Inter 3-2 Inter-Parma 2-2
LE PAROLE DI DE ZERBI
"L'Inter è una grande squadra, una delle più forti d'Italia. Noi stiamo cercando di fare qualcosa di più rispetto alle aspettative che c'erano su di noi. Saremo i soliti: coraggiosi e vogliosi di fare la partita, ci saranno momenti in cui ci sarà da difendersi, ma spero che ci saranno più momenti nei quali ci sarà da fare la partita e dovremo essere precisi per mettere in difficoltà l'Inter".
SASSUOLO, LA SITUAZIONE: OUT CAPUTO E DEFREL
Roberto De Zerbi ha convocato 24 giocatori per la sfida contro l'Inter. Non ci sono, nell'elenco, gli attaccanti Caputo e Defrel. Assenti anche Romagna, Ricci e Haraslin. Regolarmente convocati Chiriches, Djuricic e Berardi.
Portieri: 47 Andrea CONSIGLI, 56 Gianluca PEGOLO, 63 Stefano TURATIDifensori: 2 MARLON, 5 Kaan AYHAN, 6 ROGERIO, 13 Federico PELUSO, 17 Mert MÜLDÜR, 21 Vlad CHIRICHES, 22 Jeremy TOLJAN, 31 Gian Marco FERRARI, 77 Giorgos KYRIAKOPOULOSCentrocampisti: 4 Francesco MAGNANELLI, 8 Maxime LOPEZ, 10 Filip DJURICIC, 14 Pedro OBIANG, 23 Junior TRAORE, 68 Mehdi BOURABIA, 73 Manuel LOCATELLIAttaccanti: 7 Jeremie BOGA, 18 Giacomo RASPADORI, 25 Domenico BERARDI, 30 Briansafo ODDEI, 91 Nicolas SCHIAPPACASSE
I PRECEDENTI
Sono 14 i precedenti tra le due formazioni, con un bilancio di 5 successi nerazzurri, 7 vittorie del Sassuolo e 2 pareggi. Nelle sette sfide al Mapei Stadium, nessun pareggio: 4 successi casalinghi e 3 vittorie nerazzurre.
L'ARBITRO DELL'INCONTRO
Arbitro: Irrati.Assistenti: Fiorito, Baccini.Quarto Uomo: Ghersini.VAR: Chiffi.Assistente VAR: Valeriani.