5 cose che forse non sai su Romelu Lukaku



Squadra

26 mar 2020
2 MIN DI LETTURA

Il pallone al centro di tutto, la musica che dà la carica, gli idoli nerazzurri. Aneddoti e curiosità sull’attaccante nerazzurro


MILANO – Palla al centro. Per Lukaku il calcio è passione, concentrazione, generosità e vita: è il ricordo delle partite che gli hanno permesso di innamorarsi di questo sport, come la notte di Parigi di 22 anni fa, i gol di Zamorano, Zanetti e la danza di Ronaldo, è l’impegno quotidiano messo sul campo, gli idoli calcistici. Generoso e potente, il belga ha conquistato da subito i tifosi grazie ai suoi gol, alla sua indole di trascinatore e alla sua umiltà. La sua è una storia intensa, ricca di aneddoti e curiosità, che Lukaku ha raccontato nell’intervista esclusiva per il Matchday Programme.

GLI IDOLI NERAZZURRI

«Ho due idoli calcistici, che vorrei incontrare. Sono Ronaldo e Adriano. Se mi dovesse capitare di parlare con loro, si tratterebbe di un qualcosa di emozionante e immenso per me. Non so se riuscirò a fare anche solo una parte di quanto hanno dato loro all’Inter, ma il mio obiettivo è quello di lavorare, crescere e fare il meglio per questi colori».

#DERBYMILANO, IL 4-0 DEL 2009

«Non dimentico la vittoria dell’Inter per 4-0 nel derby del 2009. Ero appena diventato un calciatore professionista: guardai quel match, quello del debutto di Sneijder. Rimasi impressionato da Eto’o, Milito, ma soprattutto ricordo il meraviglioso gol di Thiago Motta»

TUPAC, JAY-Z E 50 CENT

«Prima delle partite ho bisogno di carica, mi serve qualcosa di intenso. Per questo scelgo Tupac, Jay-Z e 50 Cent. Roba vecchia, ormai, ma giusta per me».

IL PALLONE AL CENTRO

«Quando sono a casa guardo tantissime partite in TV, mi diverto e imparo anche tanto sugli avversari, studiando i loro movimenti».

LA RICETTA PER DARE IL MASSIMO

«Non sento la pressione. Anche in vista dei big match non guardo i social, non ascolto nessuno. Io mi concentro: penso agli allenamenti e alle partite. Ho una sola ricetta: riposarmi bene e allenarmi meglio. Il resto viene di conseguenza».

Qui il link per rileggere il numero del Matchday Programme con l’intervista integrale a Romelu Lukaku.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151