Match preview Lazio - Inter
Squadra
— 15 feb 2020Nerazzurri in campo domenica alle 20.45 all’Olimpico per la 24^ giornata di Campionato
MILANO – L’Inter si prepara per affrontare la Lazio all’Olimpico nella gara valida per la 24^ giornata di Serie A TIM.
LE CURIOSITÀ DI LAZIO-INTER
Scontro in vetta
Per la prima volta nella storia della Serie A si affrontano alla 24ª giornata due squadre che contano insieme 107 punti in classifica (54 Inter, 53 Lazio): il precedente record a questo punto della stagione era 106 in Napoli-Lazio del 2017/18.
Squadre in corsa
Lazio (18) e Inter (16) sono le due squadre imbattute da più partite in Serie A; l’ultima sconfitta dei biancocelesti nella competizione è stata infatti nella gara d’andata contro i nerazzurri. La serie di 18 incontri consecutivi senza sconfitte è per la Lazio un record assoluto in Serie A. L’Inter è in serie utile da 16 partite di campionato, con 10 successi e sei pareggi nel parziale; i nerazzurri non infilano più partite consecutive senza sconfitte (18) in Serie A da dicembre 2017.
L’Inter in trasferta
Questa è appena la seconda volta nella sua storia che l’Inter vince nove delle prime 11 trasferte stagionali in Serie A (la prima nel 2006/07); in generale solo due squadre sono riuscite a far meglio: il Napoli nel 2017/18 (10) e la Juventus nel 2018/19 (10).
(leggi l'approfondimento statistico su Lazio-Inter)
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE IN CONFERENZA STAMPA
"La Lazio viene da prove di forza evidenti, credo che la partita se la giocheranno, come noi, ci sarà una strategia da parte loro come da parte nostra, cercheremo di esaltare i loro difetti e limitarne i pregi. È una partita che sia noi che loro vogliamo vincere quindi sarà una gara che si giocherà e che vinca il migliore alla fine"
(rivedi la conferenza stampa di Antonio Conte)
IL MOMENTO DI FORMA
Le ultime cinque partite dell'Inter
Inter-Napoli 0-1
Inter-Milan 4-2
Udinese-Inter 0-2
Inter-Fiorentina 2-1
Inter-Cagliari 1-1
Le ultime cinque partite della Lazio
Parma-Lazio 0-1
Lazio-Verona 0-0
Lazio-Spal 5-1
Roma-Lazio 1-1
Napoli-Lazio 1-0
DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Non ci sono calciatori squalificati per la gara tra Lazio e Inter. I diffidati del match sono: D’Ambrosio (Inter), Acerbi, Caicedo, Cataldi, Immobile, Luiz Felipe (Lazio)
L'ARBITRO DELLA GARA
Sarà Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze, l'arbitro designato per Lazio-Inter. Rocchi avrà come assistenti Alassio e Costanzo, mentre il quarto uomo sarà Pasqua. Il VAR sarà Mazzoleni, l'assistente VAR Vivenzi.