Lautaro: "Con cuore e pazienza: qui non era facile"
Squadra
— 6 gen 2020L'argentino a segno nella vittoria per 3-1 sul campo del Napoli
NAPOLI - Sono 30. Le 16 reti in stagione di Romelu Lukaku si sommano alle 14 di Lautaro Martinez. L'argentino al San Paolo ha trovato il nono gol nella Serie A 2019/2020, una rete che è un mix di opportunismo e ferocia. Un gol che ha messo il sigillo sul 3-1 dell'Inter sul Napoli. Una vittoria pesante, che trasforma la coppia Lukaku-Lautaro in un tandem che va veloce (l'ultima volta che una coppia di attaccanti nerazzurri aveva almeno 9 gol a testa dopo 18 giornate risale al 2007/2008, con Ibrahimovic-Cruz).
"Stiamo lavorando per dare il meglio - ha detto Lautaro dopo il match -. Stiamo facendo bene, io sono contento non tanto per il gol, ma per la squadra. Abbiamo corso, abbiamo portato una buona pressione: continuiamo a fare quello che dice il mister, dobbiamo migliorare".
"Avevo due mesi l'ultima volta che l’Inter ha vinto qui. Era da tanto che non si usciva con i tre punti dal San Paolo: non era una partita facile, ci abbiamo messo pazienza, cuore, giocato con giro palla. L'intesa con Lukaku? Stiamo lavorando bene e stiamo facendo il bene dell’Inter, dobbiamo continuare così e lavorare ancora di più giorno dopo giorno”.
"Il mio futuro? Io sono felice all'Inter, penso solo a questi colori e a questa maglia".