Verona - Inter, la guida | Le ultime news
Squadra
— 23 dic 2020Gli aggiornamenti sulla sfida in programma mercoledì alle 18:30 al Bentegodi
MILANO - Inter in campo a Verona contro l'Hellas mercoledì alle 18:30 per l'ultimo appuntamento del 2020.
CLASSIFICA, RISULTATI E STATO DI FORMA
L'Inter è reduce da sei successi consecutivi in campionato: dopo 13 turni la squadra di Conte è seconda, con 30 punti. Il Verona nell'ultima giornata ha pareggiato 1-1 con la Fiorentina: la squadra di Juric ha 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta negli ultimi cinque turni; 20 punti e nono posto in classifica per i gialloblù.
CONTE: "SERVE TANTA ENERGIA"
"Abbiamo giocato domenica, perciò ieri chi era sceso in campo contro lo Spezia ha svolto un lavoro di recupero. Il match con l'Hellas lo prepariamo oggi, poi ci sarà qualche giorno di vacanza. Di sicuro a Verona cercheremo di mettere tutta l'energia possibile per ottenere un buon risultato".
La conferenza stampa integrale
HELLAS, LE PAROLE DI JURIC
Queste le parole di Ivan Juric, alla vigilia di Hellas-Inter: "Come valuto l'Inter? Sono la squadra più forte e hanno l'allenatore migliore del campionato. I nerazzurri sono certamente dei serissimi candidati alla vittoria dello scudetto. Hanno un gioco molto codificato e stanno cercando di inserire i giocatori ideali per le idee dell'allenatore. Come si fermano? Con la partita della vita, sperando magari che loro non siano al massimo. Non potremo sbagliare niente, ma al contempo non lasceremo nulla di intentato".
ARBITRO E SITUAZIONE DISCIPLINARE
Diffidati: -Squalificati: Barak (Verona)
Arbitro: Giacomelli.Assistenti: Liberti, Galetto.Quarto Uomo: Di Martino.VAR: Calvarese.Assistente VAR: Mondin.
HELLAS-INTER IN TV
Inter-Hellas Verona sarà trasmessa in diretta televisiva esclusiva da Sky. Il match sarà visibile sul canale numero Sky Sport Serie A (202 del satellite, 483 del digitale terrestre).
Qui il palinsesto completo di INTER TV
I PRECEDENTI
Quella che si giocherà mercoledì sarà la gara numero 59 tra le due formazioni che si sfideranno dopo 33 successi nerazzurri, 21 pareggi e 4 vittorie dell’Hellas Verona che non ottiene i tre punti contro l’Inter in Serie A dal 1992: da allora per i gialloblù 4 pareggi e 14 sconfitte. L’ultimo risultato tra le due formazioni è il pareggio per 2-2 del 9 luglio 2020.
I quattro successi del Verona contro l’Inter in Serie A sono tutti arrivati in match casalinghi, completano il quadro 15 vittorie nerazzurre e dieci pareggi. Gli scaligeri hanno subito almeno due gol in tutte le ultime sette partite casalinghe contro l’Inter in campionato, rimanendo a secco in tre di queste. L’Inter ha vinto sei delle ultime nove gare in trasferta contro l'Hellas Verona in Serie A TIM (3N), segnando 20 gol nel parziale (2.2 di media a match).