Julio Cesar: "Vi racconto Mazembe - Inter" | Ascolta il podcast
Legends
— 18 dic 2020Nel decimo anniversario della conquista del Mondiale per Club il brasiliano ricorda quello storico traguardo
Sono passati dieci anni da quel magico giorno in cui ad Abu Dhabi l'Inter tornava, per la terza volta, sul tetto del mondo. Una notte indimenticabile, il coronamento di un 2010 perfetto: il Triplete, e poi il titolo mondiale.
Mazembe-Inter 0-3: qui vi abbiamo ricordato 10 curiosità di quella partita speciale e importante per la storia nerazzurra. E chi meglio di uno dei protagonisti di quel trionfo può riportarci alla memoria quei momenti?
Julio Cesar, l'acchiappasogni nerazzurro: "In Sud America la vittoria del Mondiale rappresenta qualcosa di unico. Anche quello per i club: chi vince la Libertadores è elettrizzato dal fatto di potersi giocare il titolo mondiale. Io da piccolo sognavo di giocare, un giorno, in Giappone, la Coppa Intercontinentale".
Un sogno realizzato: ad Abu Dhabi, non in Giappone. E i ricordi di quella notte sono dolci. In questa puntata speciale del Podcast ufficiale dell'Inter è proprio Julio Cesar a estrarre dal cassetto nerazzurro le memorie di quel trionfo, le sensazioni e la gioia provati dieci anni fa.
Ascolta "JULIO CESAR | Intervista a 10 anni dal Mondiale per Club" su Spreaker.
ASCOLTA IL PODCAST
Spotify: http://spoti.fi/3ao0M5DApple: http://apple.co/38eX63vSpreaker: http://bit.ly/3mxWaMX Castbox: http://bit.ly/37xk7Q9