Handanovic: "Partita molto tattica, vittoria importante"
Squadra
— 16 dic 2020Il portiere nerazzurro protagonista del successo sul Napoli: decisive le sue parate
MILANO - Con le sue parate eccezionali nella ripresa ha mantenuto la porta inviolata, aiutando l'Inter a vincere 1-0 contro il Napoli. Samir Handanovic, capitano nerazzurro, nel post-partita ha raccontato le sensazioni dopo il successo di San Siro: "È stata una partita equilibrata, molto tattica: nessuno si voleva scoprire. Tutte le partite sono importanti, non perdere gli scontri diretti è fondamentale, vincerli sicuramente ti dà più motivazione".
"Il match poteva essere deciso da un episodio, da una parta o dall'altra. Ci godiamo i tre punti e prepariamo lo Spezia. Secondo me non abbiamo avuti alti o bassi con il rendimento, in Champions siamo stati eliminati perché non abbiamo fatto gol contro lo Shakhtar tra andata e ritorno. In campionato ora siamo a cinque vittorie di fila, ma la classifica oggi non ha nessun significato. Le squadre che lottano per i primi posti sono tante".
"Io da capitano devo metterci la faccia soprattutto nei momenti più difficili. In una serata come questa fa piacere perché il portiere deve portare qualche punto alla squadra e aumentare la fiducia nei compagni. Scudetto? È una parola che possono dire in tanti, solo il campo dirà chi lo merita".