Atalanta - Inter, tutto sulla sfida al ‘Gewiss Stadium’
Squadra
— 8 nov 2020Curiosità, precedenti e molto altro sulla settima giornata di Serie A dei nerazzurri
MILANO – L’Inter si prepara per affrontare l’Atalanta di Gasperini nella gara di domenica alle 15 al ‘Gewiss Stadium’, valida per la settima giornata di campionato: sarà la sfida numero 119 in Serie A tra le due formazioni.
ATALANTA-INTER IN TV, DOVE VEDERLA
La partita della settima giornata della Serie A in programma ‘Gewiss Stadium’ sarà in diretta esclusiva da Sky: il match sarà visibile sui canali Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport Serie A. La sfida sarà trasmessa anche in streaming su Sky Go e attraverso Now Tv.
NUMERI E PRECEDENTI DI ATALANTA-INTER
Quella tra Atalanta e Inter sarà la sfida numero 119 in Serie A: il bilancio ad oggi è a favore dell’Inter con 63 vittorie, 31 pareggi e 24 successi per i bergamaschi. Sono 210 i gol segnati e 112 quelli subiti nelle sfide contro la Dea. In quattro degli ultimi sei incontri di campionato contro l’Inter, l’Atalanta non ha segnato neanche un gol.
Tutte le statistiche sul match
PODCAST | KICK OFF CON ZAMORANO
Nella puntata di questa settimana del format di Inter TV e Inter Podcast, oltre a tutti i temi legati alle ultime prestazioni dei nerazzurri e alla preparazione in vista di Atalanta-Inter un focus sul calcio europeo e sui gol di testa: ospite della puntata uno specialista, Ivan Zamorano.
Ascolta "KICK OFF Ep. 06 | En el aire feat. Iván Zamorano" su Spreaker.
LA CONFERENZA DI CONTE
"Affrontare l’Atalanta non è mai semplice, è un’ottima squadra allenata da un bravissimo allenatore che negli anni gli ha dato credibilità. Fanno una pressione costante sul portatore della palla e sono bravi in fase offensiva, quindi non è facile affrontarli. Dovremmo fare una grande gara per portare a casa punti dal campo di Bergamo".
CURIOSITÀ: EX e GOL
Le prime 14 presenze in Serie A di Roberto Gagliardini sono arrivate con la maglia dell’Atalanta e nell'ultima sfida contro i bergamaschi il centrocampista ha tagliato il prestigioso traguardo delle 100 presenze con la maglia nerazzurra. Tra gli ex della sfida anche Alessandro Bastoni.
Contro la formazione di Gasperini D’Ambrosio ha messo a segno il gol più veloce della Serie A 2019/20, mentre quello di domenica sarà il confronto numero 9 per Antonio Conte contro l’Atalanta: sette successi e un pareggio negli otto precedenti.
Inter in gol 99 volte nelle 64 sfide ufficiali disputate a Bergamo dall’istituzione del girone unico ad oggi. La prima rete interista in casa dell'Atalanta in Serie A è datata 12 dicembre 1937, 1-1 il risultato finale.
L'Atalanta ha segnato 6 reti dal 31’ al 45’ del primo tempo (recuperi inclusi) dopo 6 giornate della serie A 2020/21, su un totale di 17 segnate dagli orobici, quasi un terzo di fatto del complessivo. Sono 8 in totale i giocatori che hanno trovato il gol in campionato.
L'ARBITRO DI ATALANTA-INTER
È Daniele Doveri, della sezione di Roma 1, l'arbitro designato per Atalanta-Inter. Longo e Del Giovane gli assistenti. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Ghersini. Il VAR sarà Mariani, l'Assistente VAR Bindoni.
Non ci sono né diffidati né squalificati per la sfida che si giocherà al ‘Gewiss Stadium’.
IL CALENDARIO
Dopo la sfida di Bergamo, l'Inter affronterà al Meazza il Torino nella gara di domenica 22 novembre alle 15. Nella stessa settimana la sfida contro il Real Madrid nella quarta giornata del Gruppo B di Champions League e la trasferta di sabato 28 in casa del Sassuolo.
Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!
Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!